Anticipo, Puteolana - Taranto 2-2
Fonte: www.blunote.it
PRIMO TEMPO E' un avvio traumatico per Papagni: il suo Taranto va sotto dopo neppure due minuti di gioco. La Puteolana, infatti, passa con il giovane Fioretti, bravo ad intercettare un cross di un compagno e toccare sotto porta quanto basta per beffare Marani. Al dodicesimo il Taranto potrebbe pareggiare i conti, ma Mignogna viene anticipato di un soffio in calcio d'angolo su un preciso traversone di Ciarcià. Insiste il Taranto che alza il ritmo e sfiora ancora il gol cercando di schiacciare la squadra di Potenza nella propria metà campo. E' sempre Mignogna a cercare la via della rete con diverse conclusioni interessanti. E infatti, di nuovo l'attaccante tarantino al diciannovesimo tenta di concludere al meglio una insistita azione dei compagni, ma il tiro dal limite finisce a lato. Il pressing del Taranto viene premiato al minuto numero ventisei, quando Ciarcià raccoglie un preciso cross di Carloto ed incrocia di testa infilando alle spalle di Despucches siglando il gol del meritato 1-1. Tre minuti dopo si rivedono i padroni di casa con un rasoterra debole dalla distanza di Napolitano, facilmente bloccato a terra da Marani. Al trentaquattresimo ancora Ciarcià protagonista con una bordata dalla lunga distanza che termina di poco a lato alla destra di Despucches. Al quarantesimo arriva la prima ammonizione della partita: è all'indirizzo del campano Imbriaco, per fallo ai danni di Molinari. Al quarantacinquesimo, mentre l'arbitro segnala tre minuti di recupero, brivido per il Taranto: Napolitano sferra una botta al volo poco oltre il limite dell'area di rigore rossoblù. La palla sorvola la traversa. Prima dell'intervallo c'è tempo per una bella conclusione di Mignogna, un sinistro dal limite che viene parato in due tempi da Despucches.
SECONDO TEMPO Dopo quattro minuti arriva la prima ammonizione anche per il Taranto, all'indirizzo di Carloto. Passa un minuto e sugli sviluppi del settimo corner Molinari va vicino al gol del vantaggio con una conclusione che termina però alta. Al quarto d'ora l'episodio che potrebbe spezzare nuovamente l'equilibrio. Accade in area rossoblù, quando Miale atterra fallosamente De Lucia. L'arbitro non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore, ma Marani si supera: la conclusione dal dischetto di Siciliano è centrale e il portiere ionico respinge con i piedi facendo tirare un grosso sospiro di sollievi ai supporters ospiti. Al ventitreesimo va vicino al vantaggio il Taranto con una bella conclusione da circa venti metri di Carloto, con la palla che sorvola la traversa. Al venticinquesimo si accende un parapiglia e l'arbitro sventola un cartellino giallo per parte: Siciliano per la Puteolana, Mignogna per il Taranto. Al ventisettesimo Papagni effettua la prima sostituzione, gettando nella mischia Vivacqua al posto dell'infortunato Ciarcià. Al minuto numero ventinove ancora una occasione per il Taranto con Mignogna che colpisce di testa e vede la palla sfilare lentamente a lato, a fil di palo. Un minuto dopo viene ammonito anche Muwana per fallo su Napolitano. Al trentunesimo ancora l'ottimo Mignogna sfiora la marcatura con un tiro dalla lunga distanza che termina di pochissimo sopra la traversa. Passano due minuti e arriva l'ammonizione per il capitano della Puteolana, Napiolitano, per fallo su Migoni. Al minuto numero trentaquattro seconda sostituzione per il Taranto: Menicozzo prende il posto di Carloto. Al trentaseiesimo arriva il primo cambio nelle fila dei padroni di casa: Scognamiglio sostituisce Siciliano. Al trentottesimo l'arbitro decreta un calcio di rigore per il Taranto: Mignogna pesca bene Vivacqua, che si presenta tutto solo davanti a Despucches prima di essere steso da Massimo Russo. Il difensore campano viene ammonito e i rossoblù possono usufruire di un penalty prezioso: sul dischetto si porta Molinari, che senza esitare spiazza e batte Despucches siglando il gol del sorpasso. Al quarantaduesimo esaurisce i cambi la Puteolana: Foggia al posto di Visciano e D'Auria al posto di . Risponde Papagni
Tabellino Campionato di Serie D, Girone H: 8^ Giornata di Andata PUTEOLANA INTERNAPOLI-TARANTO 2-2 Reti: pt 2' Fioretti (PU), 26' Ciarcià (TA); st 39' Molinari (rig.) (TA), 48' Pastore (PU) PUTEOLANA INTERNAPOLI (4-4-2): Despucches, Carezza, Imbriaco, M. Russo, D'Ascia; De Lucia, Fioretti, Napolitano, Visciano (42' st Foggia); Siciliano (36' st Scognamiglio), Pastore. In panchina: Amato, Paesano, Carannante, Cimmino, D'Auria, Cigliano, Capuano. All.: Enzo Potenza. TARANTO (4-4-2): Marani; Viscuso, Miale, Pulci, Prosperi; Ciarcià (27' st Vivacqua), Muwana, Carloto (34' st Menicozzo), Migoni; Molinari, Mignogna. In panchina: Masserano, Riccio, Caruso, G. Russo, Marchitelli, Caiazzo, Fonzino. All.: Aldo Papagni. Arbitro: Daniele Paterna di Teramo (Gianluca Farina di Campobasso - Giovanni Mascilongo di Termoli) Ammoniti: Imbriaco (PU); Carloto (TA), Siciliano (PU), Mignogna (TA), Muwana (TA), Napolitano (PU), M. Russo (PU) Espulsi: / Corner: 2-8 Recupero: pt 3', st / Note: Marani (TA), al 15' st, para un calcio di rigore a Siciliano (PU).
Commenti