Enel Basket Brindisi con AVIS ed ADMO
Le Associazioni di volontariato AVIS – Associazione Volontari Italiana Sangue – Comunale Brindisi (www.aviscomunalebrindisi.it ) e ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo – Brindisi (www.admo.it), organizzano insieme con la società Enel Basket Brindisi la 7ª GIORNATA DELLA SOLIDARIETA’ in concomitanza con la 11^ Giornata di ritorno del Campionato di Lega due, che vedrà l’incontro tra Enel Basket Brindisi e la Tezenis Verona.
In particolare la 7° Giornata della Solidarietà si svolgerà in due appuntamenti differenti:
- Venerdì 30 Marzo ore 20,45 in occasione dell’anticipo per la diretta Rai dell’incontro tra Enel Basket Brindisi e Tezenis Verona, i volontari di AVIS e ADMO saranno presenti all’interno del PalaPentassuglia con uno stand informativo, distribuendo ai tifosi di basket palloncini, gadget, e materiale divulgativo delle due associazioni, informandoli sulle problematiche inerenti situazioni e malattie del sangue in cui necessita una trasfusione di sangue o/e un trapianto di midollo osseo, e li sensibilizzeranno a divenire Donatori di sangue e ad iscriversi al Registro Donatori di Midollo Osseo. AVIS e ADMO inoltre in collaborazione con i club organizzati: Brindisi Basket Club 05 e New Generation Brindisi, e con i piccoli atleti del settore giovanile dell’Enel Basket Brindisi, coinvolgeranno i tifosi presenti al PalaPentassuglia all’ingresso delle due squadre, i giocatori infatti scenderanno in campo indossando magliette personalizzate e stampate con il logo di AVIS e ADMO, si ringrazia la disponibilità e la sensibilità delle due società di basket, per aver concesso la possibilità di lanciare il messaggio della donazione che è proprio delle due associazioni. Sarà presente per AVIS Comunale Brindisi il Presidente Sig. Vincenzo GUZZO, e per ADMO Brindisi la Responsabile Sig.ra Simona Sgura, che consegneranno ai dirigenti delle due squadre un targa ricordo della manifestazione.
- Domenica 1 Aprile dalle ore 08,30 alle 12,30, vi sarà un secondo appuntamento della 7° Giornata della Solidarietà in cui è stata programmata una raccolta di sangue presso la sala stampa del palazzetto dello sport E. Pentassuglia, e che si svolgerà in collaborazione con il SIMT (Servizio di Immunoematologia e medicina Trasfusionale) dell’Ospedale Perrino di Brindisi diretto dal Dott. Francesco CUCCI, e si invitano i cittadini di Brindisi ad accogliere l’invito delle associazioni e della società dell’Enel Basket Brindisi a compiere “Il gesto di una donazione di sangue”.
Saranno presenti nella stessa mattinata del 1 Aprile, alcuni giocatori dell’Enel Basket Brindisi, disponibili ad incontrare i tifosi e i cittadini di Brindisi che si sottoporranno alla donazione, e si ringrazia la disponibilità della società degli stessi atleti, ma si ringraziano anche alcuni sponsor dell’Enel Basket Brindisi che offriranno ai donatori degli omaggi e dei gadget. Nella stessa mattinata del 1 Aprile, i volontari di ADMO, informeranno e sensibilizzeranno i cittadini e i tifosi, intervenuti alla donazione di sangue, a divenire potenziali Donatori di midollo osseo invitandoli ad iscriversi al Registro Nazionale e mondiale dei Donatori di midollo osseo, dando la propria disponibilità alla donazione, qualora si riscontrasse la compatibilità, con un paziente in attesa di un trapianto.
AVIS e ADMO Brindisi ringraziano la società Enel Basket Brindisi, per la sensibilità e la disponibilità nel sostenere le due Associazioni nell’organizzazione della 7ªGIORNATA DELLA SOLIDARIETA’ evidenziando che il “Gesto della Donazione, racchiude in sé un alto valore “etico e morale” ma è anche un “Puro Atto d’Amore” poiché pone come fine la possibilità di “Salvare una Vita”.
Commenti