Rapinatore seriale arrestato dai carabinieri
BRINDISI - Le sue vittime erano tutte donne che venivano derubate in pieno centro cittadino. I Carabinieri della Stazione di Brindisi Principale sono riusciti ad identificare e arrestare il rapinatore seriale che, secondo gli investigatori, avrebbe messo a segno con la stessa “tecnica” almeno tre colpi.
Nella serata di ieri i Carabinieri al termine di una laboriosa attività d’indagine, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria ROMANO Riccardo, 36enne incensurato del luogo, perché ritenuto responsabile di rapina aggrava.
Nel corso dell’attività info-investigativa avviata a seguito delle tre rapine commesse i primi di marzo, una il 5 e due l’8 marzo u.s., ad opera di un malfattore solitario che, armato di pistola, aveva in due diverse occasioni rapinato due donne sottraendo loro gli effetti personali e denaro, non riuscendo a concretizzare la terza, solo tentata, ai danni di una commercialista che reagiva chiudendosi nello studio, consentiva ai militari, che avevano accertato l’identico modus operandi del responsabile, hanno focalizzato le indagini nei confronti del ROMANO Riccardo, sulla base anche delle corrispondenze fisiche descritte dalle vittime.
A seguito di perquisizione domiciliare presso la sua abitazione sono stati rinvenuti e sequestrati una pistola giocattolo priva del tappo di colore rosso e l’abbigliamento utilizzato dal Romano nei colpi messi a segno.
A conferma della risultanze investigative, già in serata di ieri l’uomo è stato riconosciuto da una delle vittime, mentre oggi saranno fatti gli altri riconoscimenti, altri accertamenti sono finalizzati ad accertare l’eventuale coinvolgimento in altri analoghi reati non denunciati alle forze dell’ordine.
L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi dove rimarrà a disposizione del sostituto procurato re di turno dott. De Nozza Giuseppe.
Commenti