
Vitali: "Nuova Italia si assuma le sue responsabilità"
L'onorevole Vitali non ci sta e reagisce con decisione all'ultimo attacco di 'Nuova Italia'. Il coordinatore provinciale del PDL nel pomeriggio ha diramato il seguente comunicato stampa:
"Registro, ancora una volta, una eclatante quanto inopportuna presa di posizione di una minoranza interna che ottiene il risultato di trasmettere all’esterno l’immagine di un partito dilaniato per un verso ed autoritario dall’altro. E’ evidente che così non è.
Anche l’ultima polemica sulla sede del congresso provinciale di Brindisi la dice lunga sull’effettiva consistenza numerica di questi amici.
Tengo, pertanto a precisare:
- Non vi è nessuna norma che preveda nel capoluogo la celebrazione dei congressi;
- Non esiste in Brindisi città una struttura che possa accogliere i migliaia di iscritti del PDL (oltre 6000 );
- La scelta del complesso turistico in agro di Carovigno (baricentrico per tutta la provincia è collocato sulla superstrada Bari – Brindisi - Lecce) era stata decisa da tempo. Comunicata informalmente ai rappresentanti di Nuova Italia ed apparsa sul sito nazionale del PDL da almeno sette giorni;
Ognuno è libero di fare quello che crede assumendosene le responsabilità ma nessuno ha il diritto di trasformare i propri limiti in adempimenti altrui".
Il commissario provinciale
Luigi Vitali
Commenti