Calcio

Calcio, solo 5 aziende accettano l'invito. La società preme per il ripescaggio. Il sindaco: "niente passi azzardati"

11.07.2012 13:30

  [gallery link="file"]

BRINDISI – Non è andata proprio secondo le previsioni ma almeno c’è un inizio. Solo cinque imprenditori si sono presentati all’appuntamento convocato dal Comune per creare un pool di sponsor per il calcio brindisino. A questi si aggiungeranno un istituto di credito altre due aziende, ha fatto sapere l'assessore Antonio Giunta. Presente anche il presidente della camera di commercio Alfredo Malcarne. Nulla è perduto, ovviamente, ma il ‘buongiorno’ non è stato dei migliori. Il grande impegno del Sindaco puà rappresentare una speranza non indifferente. Si è parlato di collaborazione ma anche di ripescaggio in Lega Pro. La federazione ha comunicato al presidente Giuseppe Roma di poter inoltrare domanda di ammissione ma il sindaco non è d’accordo in quanto: “non conviene in questo momento fare il passo più lungo della gamba. Meglio fare una buona serie D che una C2 di sofferenza”.

Inizia, comunque, il percorso di collaborazione tra il Comune ed il Brindisi. L'amministrazione fará da garante per gli imprenditori che vorranno avvicinarsi al mondo del calcio. A questi si aggiungeranno un istituto di credito e due grandi aziende, ha fatto sapere l'assessore Antonio Giunta. Presente anche il presidente della camera di commercio Alfredo Malcarne.

Le aziende che hanno partecipato all’incontro sono: Securpol Puglia, Real Bus, Franco Pennetta, Avio e  Gsf.

Mimmo Consales: "Oggi abbiamo un compito. Da una parte c'è la società, che ha già formalizzato l'iscrizione in serie D, dall'altra il territorio. Io sarei dell'avviso di cominciare una collaborazione, anche di poche aziende, magari una alla volta, ma l'importante è iniziare. L'unica cosa che chiedo alla società di avere programmi chiari. Di avere un quadro economico alla luce del sole. Il ruolo di supervisore lo farà il Comune fornendo una garanzia agli imprenditori del territorio. Questa città ha bisogno di ritrovare la sua squadra di calcio".

Galluzzo: "Il programma prevede un campionato di alta classifica. È ovvio che molto dipenderà dal budget ma abbiamo già avviato un mercato importante contattando calciatori di primo piano. Sono contento del lavoro che stanno svolgendo i nostri dirigenti. Abbiamo vinto la gara relativa al centro sportivo Acsi. E questo ci consentirà di creare un centro sportivo all'avanguardia per la società e per tutta la città. Mi aspetto una risposta da parte delle grosse committenti visto che le grandi aziende hanno preso tanto da questo territorio senza dare quasi nulla. Mi sarei aspettato di vederli seduti a questo tavolo".

Ripescaggio. Dichiarazione Giuseppe Roma: "Ci hanno informato che possiamo essere inseriti nella graduatoria di ripescaggio. Siamo dodicesimi ma cinque squadre hanno già rinunciato, quindi vale la pena provarci. Ieri ho incontrato i vertici della federazione. Abbiamo già preparato la documentazione necessaria. Ma c'è bisogno di circa 350.000 euro. Noi siamo pronti".

Commenti

Droga, 13 arresti. Sgominata organizzazione internazionale
L'Assi Ostuni non ce la fa. Niente Legadue