Calcio

Brindisi, continua la corsa per la salvezza: KO il Casarano.

Stupisce ancora il Brindisi dei record. Quarto successo consecutivo in casa e salvezza che è sempre meno di un miraggio..

27.03.2022 18:36

Continua ad essere un altro Brindisi quello visto negli ultimi tre mesi. Con il successo di quest'oggi sul Casarano, i biancazzurri portano a casa la settima vittoria nelle utime dieci partite. Numeri da testa di serie, non da squadra in lotta per la salvezza. Ennesima prestazione sopra le righe della formazione di mister Di Costanzo, che dopo il ko di Fasano, è riuscita a immediatamente a rialzarsi. Era tutt'altro che facile trovare nuovamente la vittoria, in quanto gli ospiti erano reduci da sei risultati utili consecutivi. Oltre i tre punti, da segnalare anche una folta cornice di pubblico sugli spalti del 'Fanuzzi'.

IL RACCONTO DELLA GARA

Primo tempo ben controllato dal Brindisi, trovando la rete del vantaggio nel finale. Nella prima mezz'ora le squadre hanno tenuto un ritmo di gioco molto basso, senza mai sbilanciarsi. Negli ultimi quindici minuti è il Brindisi a prendere il sopravvento: al trentunesimo corner teso battuto in mezzo da Galdean che trova Lopez in area, tiro dell'attaccante biancazzurro deviato sul fondo. Lo stesso Lopez rimanda l'appuntamento con il gol di soli sette minuti: azione rocambolesca del Brindisi, Morleo davanti a Ianni si divora la rete dell'1-0, sfera che dopo una serie di ribattute termina sui piedi di Lopez che di prima insacca alla sinistra del portiere. L'unica opportunità per il Casarano è al 43', punizione battuta in area dall'ex Montinaro che trova libero Rizzo, colpo di testa del difensore ospite che termina poco sopra la traversa.

Nella seconda frazione, squillo del Brindisi al primo minuto con Badjiè: botta dal limite che trova un pronto intervento di Ianni. Per il resto della partita i padroni di casa, complice anche il risultato, abbassano il baricentro e lasciano il pallino del gioco al Casarano. Al sesto minuto della ripresa gli ospiti lamentano per un mancato rigore, dovuto ad un tocco di mano in area di Majore. Due minuti dopo sfiorano il vantaggio con Prinari, tiro a giro dell'attacante rossoblu che termina di poco a lato. Al diciottesimo ancora pericoloso Prinari, abile nel girarsi in area ma meno nella conclusione che finisce sopra la traversa. Insiste ancora il Casarano, al minuto 20' è Atteo ad andare vicino al pari: ottimo inserimento in area dell'esterno, tiro che termina nuovamente fuori. Dopo una mezz'ora di totale sofferenza, il Brindisi si fa rivedere nella metà campo avversaria e sfiora il raddoppio: serie di finte da parte di Galdean che da ottima posizione conclude abbbondantemente fuori. L'arbitro concede cinque minuti di recupero, provano ad approfittarne gli ospiti: doppia occasione, entrambe sui pressi di un corner. Nella prima è Pinto a sventare la minaccia dopo una serie di rimpalli in area, poco dopo ci ha provato Montinaro direttamente da angolo ma senza sorprendere Cavalli. Al cinquantesimo minuto arriva il triplice fischio del direttore di gara che assegna la vittoria al Brindisi, facendo partire la festa al 'Fanuzzi' tra giocatori e tifosi.

 

 

IL PROSSIMO IMPEGNO

Dopo il successo odierno, il Brindisi torna in campo tra tre giorni. I biancazzurri saranno attesi ad Altamura per l'ennesimo scontro diretto per la . Altri tre punti potrebbero risultare determinanti per il proseguio della stagione.

 

Foto: Simona Di Maria

 

A cura di Francesco Giudice

 

 

 

Commenti

Disastro Happy Casa, biancazzurri sconfitti a Napoli
Brindisi, Di Costanzo bacchetta i suoi: 'Mi aspettavo qualcosa di più, dobbiamo migliorare'