Monsignor Talucci incontra i disoccupati brindisini
Monsignor Rocco Talucci ha incontrato il Comitato dei disoccupati brindisini nella sua residenza di Piazza Duomo, intrattenendosi con loro per oltre un’ora ascoltandoli come figli della Chiesa in difficoltà .
Il Comitato dei disoccupati, che aveva chiesto tempo fa un incontro con Monsignor Rocco Talucci , rappresentante di quella Chiesa che dell’ ascolto degli ultimi fa la sua principale prerogativa ,considera quest’incontro uno dei più bei momenti della sua attività perché finalmente qualcuno non li ha considerati un problema di ordine pubblico chiamando le forze dell’ ordine ma ha invece ascoltato le loro storie personali, le loro difficoltà quotidiane.
Monsignor Talucci ha preso l’impegno di intervenire presso gli Enti Locali ,la Prefettura, le Associazioni imprenditoriali ,per chiedere loro di fare di più nell’affrontare il dramma della disoccupazione. Appello che aveva già espresso pubblicamente durante l’intervento alla processione dei Santi Patrono ,pochi giorni fa.
Monsignor Rocco Talucci più di chiunque altro conosce il dramma quotidiano dei più poveri della nostra città perché le strutture della Chiesa ,come le parrocchie e la Caritas ,sono in prima fila per tentare di arginare problemi gravissimi come quello di una povertà sempre più invasiva in strati sempre più larghi di popolazione.
Dopo il sit-in realizzato nei giorni scorsi il Comitato dei disoccupati Brindisini incontrerà il Commissario Prefettizio del Comune di Brindisi ,dottor Bruno Pezzuto, Martedì 20 Settembre alle ore 9,00 al quale chiederanno di poter continuare a discutere sulla strada aperta dall’ ex-Sindaco Domenico Mennitti. Nel pomeriggio di Martedì 20 Settembre incontreranno invece l’ assessore al Mercato del Lavoro ,Enzo Ecclessie , propedeutico di un ulteriore incontro con il Presidente della Provincia di Brindisi , Massimo Ferrarese. Il Comitato dei disoccupati Brindisini chiederà in buona sostanza le informazioni relative al programma di lavori enunciato recentemente dallo stesso Presidente .
Commenti