Zigzagava ubriaco sulla statale 379

17.01.2012 19:36

Polizia Provinciale I componenti di due pattuglie del nucleo faunistico della Polizia Provinciale di Brindisi, guidati dal Comandante del Corpo – Col. G. Erroi, percorrendo il tratto della S.S. 379 in direzione Bari nei pressi dello svincolo per la zona umida di Torre Guaceto hanno notato un autoveicolo che procedeva zigzagando ed impegnando pericolosamente l’intera carreggiata. Gli operatori del Nucleo Faunistico della Polizia Provinciale avendo intuito che il conducente era sicuramente in stato di ebbrezza o comunque non in grado di condurre il veicolo, hanno prontamente posto il veicolo in questione tra i due mezzi della Polizia Provinciale e utilizzando i segnalatori visivi di emergenza lo hanno scortato per diversi chilometri, fino a quando sono riusciti a far desistere il conducente dal continuare nella folle corsa bloccandolo nella prima piazzola di sosta disponibile.

I Carabinieri, intervenuti prontamente grazie alla segnalazione della Polizia Provinciale, hanno identificato il conducente in evidente stato confusionale, con sintomatologia correlate al presunto abuso  di bevande alcooliche. Accompagnato presso l’Ospedale civile di Ostuni è stato sottoposto agli esami previsti dalla legge, che hanno evidenziato il netto superamento del limite imposto dalla legge. L'uomo è stato deferito  all’Autorità Giudiziaria competente.

Tale operazione rientra nella più ampia direttiva dell’Amministrazione Provinciale di Brindisi, in particolare del Presidente Massimo Ferrarese, sempre sensibile alla salvaguardia ambientale del territorio e della sicurezza stradale. Il Presidente Ferrarese ha elogiato pubblicamente il Comandante del Corpo della Polizia Provinciale e tutti i componenti del nucleo faunistico intervenuti prontamente nell’operazione di polizia stradale.

Commenti

Mesagne: incendiato il gazebo del ristorante Al Rusticone
BIT 2012, la Provincia di Brindisi in prima linea