Lnd
Calcio

Serie D/H: Brindisi, ecco il calendario delle avversarie

18.04.2025 10:43

Il Brindisi vince in rimonta contro il Nardò e tiene vive le speranze di salvezza. Tuttavia, i biancazzurri non sono padroni del proprio destino. Per far sì che i pugliesi disputino i play-out, infatti, è necessario che la 13ª in classifica non abbia più di 38 punti al termine della regular season. Una combinazione complicata, certo, ma non impossibile. Andiamo dunque ad analizzare i prossimi impegni di Manfredonia, Ugento, Acerrana, Francavilla e Gravina:

MANFREDONIA

33ª giornata: MANFREDONIA - BRINDISI: al “Miramare” arriva proprio il Brindisi. Inutile dire che questa partita, in caso di pareggio o sconfitta, porrebbe aritmeticamente fine alle speranze degli uomini di Ragno.

 

34ª giornata: Martina - MANFREDONIA: il Martina è ormai aritmeticamente qualificato per i play-off e non ha altri obiettivi. Tuttavia, conosciamo bene l'imprevedibilità della squadra di Pizzulli e dunque, questa partita sarà tutt'altro che scontata.

ACERRANA

33ª giornata: C. Amalfi - Acerrana: i costieri, aritmeticamente retrocessi già da due turni, non hanno mai dimostrato solidità in questo campionato e dunque, sarà un'occasione da cogliere al volo per i granata

34ª giornata: Acerrana - Gravina: questa partita potrebbe valere un intero campionato per entrambe le squadre. Uno scontro diretto cruciale in chiave salvezza da ambo le parti. 

UGENTO

33ª giornata: Ugento - Matera: i salentini ospitano il Matera, obbligato a vincere per sperare nei play-off. I lucani però, stanno attraversando una profonda crisi societaria che si sta rispecchiando anche sui risultati in campo

34ª giornata: V. Francavilla - Ugento: la partita forse più importante dell'ultimo turno di campionato. Da un lato gli imperiali si giocano i play-off, dall'altro l'Ugento non potrà sbagliare se vorrà salvarsi senza passare per i play-out.

FRANCAVILLA

33ª giornata: Francavilla - Fasano: i lucani ospitano una delle squadre più in forma di questo campionato. Nonostante la sconfitta interna contro l'Ugento, il Fasano è ancora in piena bagarre per i play-off e non può permettersi di sbagliare ancora.

34ª giornata: BRINDISI - FRANCAVILLA: Inutile dire che, se si dovessero verificare le giuste condizioni, questa partita varrebbe di più di un'intera stagione: in questi 90' sarebbero racchiuse speranze, sacrifici e chissà, forse anche un miracolo.

GRAVINA

33ª giornata: Gravina - Casarano: i gialloblù affrontano il neopromosso Casarano. Da vedere sarà se i rossoazzurri si adegeranno sugli allorri oppure giocheranno con la stessa grinta che li ha contraddistinti per un'intera stagione.

34ª giornata: Acerrana - Gravina: questa partita potrebbe valere un intero campionato per entrambe le squadre. Uno scontro diretto cruciale in chiave salvezza da ambo le parti. 

 

Commenti

Il "Fanuzzi" vuoto non ferma il Brindisi: numeri record anche a porte chiuse
Brindisi: ecco cosa serve per la salvezza