Calcio

Settimana Santa, i controlli della P.M.

04.04.2012 10:00

Nell’ambito dei numerosi servizi istituzionali attribuiti alla Polizia Municipale del capoluogo, particolare attenzione sarà dedicata ad alcuni eventi religiosi che caratterizzano , sempre più , la corrente Settimana Santa .

Si inizia domani  , giovedì Santo ,quando , negli orari serali , l’intero capoluogo con i suoi luoghi sacri e religiosi , sarà “invaso” da migliaia e migliaia di fedeli intenti al tradizionale pellegrinaggio dei Sepolcri . Il Comando ha in tal senso predisposto tre pattuglie aggiuntive di motociclisti , sino alle ore 00.00 , per meglio pattugliare le zone storiche del centro ed all’occorrenza garantire una veloce risposta di pronto impiego su tutto il territorio urbano , quartieri periferici inclusi .

Si prosegue con il venerdì Santo , quando in città avremo , come tradizione vuole , lo svolgersi di      oltre  14    processioni raccordabili alle numerose parrocchie presenti in città . In questa giornata gli uffici del Comando resteranno chiusi al pubblico e gli oltre 60 operatori di polizia municipale saranno impiegati in massima  parte nel turno pomeridiano e serale per accompagnare e scortare i fedeli nelle tradizioni religiose .

L’invito del Comando è quello di non utilizzare i veicoli privati nell’orario compreso tre le 18.00 e le 23.00 quando si assisterà all’inizio delle numerose processioni alle quali saranno  collegati blocchi , deviazioni e rallentamenti della circolazione veicolare in numerosissimi punti della città , quartieri e   frazione   di Tuturano    inclusi .

Infine il giorno di Pasquetta vedrà pattuglie della P.M. aggiuntive ed in servizio negli orari di particolare ed intenso traffico e transito veicolare da e per il capoluogo ovvero lungo i tratti di costa pertinenti o  negli snodi viari strategici e notoriamente trafficati.

L’invito rimane quello , basilare , di rispettare le norme del c.d.s. , indossando la cintura di sicurezza , mantenendo la velocità adeguata  e commisurata , facendo uso dei sistemi radiotelefonici adeguati e, per i conducenti di veicoli a due ruote , di avere il casco indossato e ben allacciato .

Commenti

"Indagine epidemiologica e raccolta differenziata. Il mio impegno per l'ambiente"
Lungo confronto D'attis - Cisl