Arrestato il sindaco di Francavilla Fontana

14.03.2013 10:48

vincenzo-della-corteMilitari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Brindisi, su disposizione della locale Autorità Giudiziaria, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di due medici di Francavilla Fontana (BR) nonché al decreto di sequestro preventivo per equivalente di disponibilità finanziarie pari a 63 mila euro. Si tratterebbe del sindaco Vincenzo Della Corte e di suo fratello.

I soggetti tratti in arresto si sono resi responsabili, in concorso tra loro, del reato di truffa aggravata in danno di enti pubblici.

In particolare, dalle indagini svolte dalle Fiamme Gialle è stato accertato che uno degli arrestati, quale medico di base convenzionato, si faceva sostituire “illecitamente” dall’altro nell’attività ambulatoriale pattuita contrattualmente con l’ASL di Brindisi, al fine di poter svolgere la professione privata di odontoiatra e, quindi, continuare a percepire “indebitamente” lo stipendio dalla predetta Azienda.

In tale contesto, il compartecipe a tali attività provvedeva a firmare le ricette mediche, apponendovi il timbro del “medico convenzionato” e la firma apocrifa.

Commenti

Guido De Magistris è il nuovo segretario generale della Provincia
Sindaco arrestato: "truffa aggravata"