Calcio

Il Volley San Vito sostiene il WFP

18.02.2012 00:41
Domenica 19 febbraio giornata in sostegno del WFP Italia al Palasport di San Vito dei Normanni 

La SSD Volley San Vito e il Comitato italiano WFP – Programma Alimentare Mondiale hanno da tempo avviato una partnership con l’obiettivo di sensibilizzare  il pubblico sul tema della fame nel mondo e sulle attività di soccorso nelle emergenze e di sviluppo nei paesi del Sud del mondo che il WFP porta avanti a favore di oltre 90 milioni di persone.

La SSD Volley San Vito è testimonial del Comitato italiano WFP nel mondo della pallavolo italiana. La squadra porta sulla divisa ufficiale da gara il logo WFP e per l’intero girone di andata ha portato nei palasport italiani il messaggio rappresentato dalla tazza rossa, simbolo dei programmi di alimentazione scolastica.

Ora l’impegno della SSD Volley San Vito si rafforza attraverso una giornata interamente dedicata alla lotta alla fame. Nel corso della XX di campionato, che si svolgerà presso il Palasport di San Vito dei Normanni, in occasione della gara con la Time Volley Matera, la serie A2 di pallavolo vedrà un intero pomeriggio di sensibilizzazione sul tema della fame, attraverso desk informativi del Comitato italiano WFP, dove i tifosi potranno anche effettuare donazioni direttamente. La SSD Volley San Vito, inoltre, devolverà l’intero incasso della partita ai programmi del  WFP e le atlete delle due squadre indosseranno all’ingresso in campo, prima dello starting-six, le magliette del Programma Alimentare Mondiale. Inoltre, durante i time out, verranno diffusi messaggi di invito a sostenere il WFP e informazioni sul lavoro che la più grande Agenzia umanitaria delle Nazioni Unite svolge in ogni angolo del pianeta.

Il Presidente della SSD Volley San Vito, Luigi Sabatelli, ha dichiarato: “Continuiamo a svolgere con impegno il nostro ruolo di testimonial, perché siamo convinti  della straordinarietà del lavoro che svolge il WFP, ma anche perché sentiamo l’orgoglio di essere, insieme alla Base di Pronto Intervento Umanitario di Brindisi (UNHRD), un punto di riferimento e di eccellenza del nostro territorio. Dopo aver portato il messaggio in tutta Italia, vogliamo ora una giornata speciale per vivere insieme ai nostri tifosi un importante momento di solidarietà”.

Il WFP è la più grande agenzia umanitaria del mondo e l’organizzazione delle Nazioni Unite che combatte la fame nel mondo. Ogni anno, in media, il WFP fornisce cibo ad oltre 90 milioni di persone in più di 70 paesi.

Il Comitato Italiano WFP informa e sensibilizza l’opinione pubblica in merito alle emergenze alimentari e sostiene le attivita’ del Programma Alimentare Mondiale, rivolgendosi a tutti coloro che vogliono contribuire a costruire un mondo libero dalla fame.

Visita il sito web in italiano: www.wfp.org/it oppure segui le attività del WFP su twitter @WFP_IT e su facebook http://www.facebook.com/ProgrammaAlimentareMondiale

Commenti

Brindisi, occhio alla Viribus
SEL aderisce al laboratorio. Matarrelli: "abbiamo l'intesa"