Calcio

Verso Virtus Francavilla-Avellino: le probabili formazioni

Quale modulo per gli imperiali?

14.02.2022 19:30

Il punto d'oro rimediato a Taranto va tenuto stretto, anche se lo stop dello Iacovone ha permesso a Catanzaro ed Avellino di scavalcare la Virtus in classifica. Un motivo in più per cui attendere con ansia la sfida di domani pomeriggio, quando alla Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana sarà di scena proprio l'Avellino. In graduatoria, appena un punto separa i biancazzurri dai campani, che vogliono tornare a vincere in trasferta dopo il ko rimediato a Catanzaro. La formazione allenata da Braglia è la meno battuta del girone C, ma vanta una differenza reti pressocché identica a quella del Villa, con lo stesso numero di gol segnati (35) e subiti (20). Questo è solo uno dei tanti fattori che aiuta a comprendere quanto il posizionamento degli imperiali sia meritato, in una classifica che resta cortissima. Sarà dunque un vero e proprio scontro diretto quello che andrà in scena domani alle 18, con i lupi che vanteranno certamente il favore del pronostico. La Virtus vorrà allungare la propria striscia di imbattibilità, ad oggi ferma a sette gare. Nelle ultime dieci giornate, il Francavilla ha perso solo a Foggia. Per trovare l'ultimo ko interno bisogna invece riavvolgere il nastro della stagione fino al novembre 2021. La Nuovarredo Arena si sta rivelando un vero e proprio fortino per i biancazzurri, stadio in cui l'Avellino non ha ancora mai vinto in due precedenti (1-1 e 1-0). I presupposti per ripetere l'impresa del 6 dicembre 2020 ci sono tutti, ma bisognerà continuare a lavorare come fatto fino ad ora: testa bassa e poche pretese.

 

LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA VIRTUS FRANCAVILLA
Mister Taurino dovrà tener conto della stanchezza dei suoi ragazzi, molti dei quali ancora affaticati dall'impegnativa trasferta tarantina. In difesa dovrebbe rivedersi Miceli, grande ex di giornata, che ha saltato la sfida dello Iacovone a causa di un acciacco. Il centrale classe '91 dovrebbe riprendere il proprio posto nelle retrovie, in mezzo ad Idda e Caporale. Sulle fasce verso una conferma i soliti Pierno e Ingrosso. In mediana potrebbe rifiatare Prezioso (fra i migliori contro il Taranto) con Tchetchoua pronto a scendere in campo dal primo minuto. A coadiuvarlo ci dovrebbe essere il solito Toscano, chiamato agli straordinari. Preallarmato anche Franco in caso di 3-5-2. Se invece Taurino dovesse insistere con il 3-4-3, ecco che potrebbe scatenarsi un ballottaggio fra Mastropietro e Ventola. Quest'ultimo andrebbe ad affiancare Patierno in attacco, con Maiorino trequartista. Qualora la scelta dovesse invece ricadere sul numero 11, ecco che Taurino andrebbe a riproporre lo stesso tridente visto in campo sabato sera allo Iacovone. Assenti Enyan per infortunio e Delvino per squalifica. Perez convocato, ma in forte dubbio.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL'AVELLINO
Possibile 4-3-3 per Braglia, con un ballottaggio fra i pali. Il portiere di giornata dovrebbe infatti essere Pane, ma c'è la possibilità che possa tornare titolare Forte. Confermata la linea difensiva, con Ciancio e Tito terzini ed il tandem Silvestri-Bove al centro. In mezzo al campo Carriero, De Francesco e Aloi. Micovschi, Plescia e Kanoutè in attacco.

 

Commenti

Rotonda-Brindisi sarà trasmessa in diretta streaming
Brindisi, Dionisio:"Il nostro obiettivo sono i play-out ma possiamo puntare anche alla salvezza diretta"