Matera, Torrisi: "Brindisi squadra forte, Fanuzzi campo complicato. Di Piazza è pronto per l'esordio"

Le dichiarazioni dell'ex Trapani in conferenza stampa

16.11.2024 12:41

Di seguito le parole di Torrisi, allenatore del Matera, alla vigilia della gara contro il Brindisi: "C'è da lavorare sull'aspetto mentale perché su quello tecnico-tattico ho avuto solo questa settimana per lavorarci. E' stato un bene uscire dalla Coppa Italia, abbiamo bisogno di giornate di lavoro per crescere. E' impossibile aspettarsi subito un'impronta importante sull'aspetto tecnico tattico. Con i ragazzi il colloquio è giornaliero, sono molto trasparente. Ho detto loro che dobbiamo avere un atteggiamento diverso".

"Continuiamo - afferma l'allenatore - a essere poco feroci e incisivi. Domenica scorsa non abbiamo mai cercato di impensierire l'avversario, bisogna forzare la giocata e uscire dalla zona comfort altrimenti partite non se ne vincono. In questa settimana abbiamo lavorato bene e abbiamo aggiunto qualche elemento alla rosa".

Ancora Torrisi: "Dobbiamo cambiare mentalità, vogliamo strutturarci per vincere ma con questo atteggiamento non si va da nessuna parte. I ragazzi che sono arrivati sono stati fortemente voluti dal sottoscritto. Il presidente ci accontenta in tutto e per tutto".

Il resto delle dichiarazioni di Torrisi, allenatore del Matera, in conferenza stampa: "I nuovi arrivati? Sono giocatori che stanno bene e che arrivano da periodi importanti. Di Piazza è pronto per giocare. Si sta alzando il livello, sta arrivando gente che ha vinto. Adesso la squadra è pronta a giocare con il mio 4-2-3-1. La prima insidia in vista di domani è la classifica".

"Il Brindisi ha un allenatore che ha vinto tanto in questa categoria e rispetto molto. Se fosse partito con questa squadra e questo allenatore dall'inizio del campionato occuperebbe un'altra classifica. Parliamo di una squadra forte, giocheremo in un campo complicato. Per fare bene - conclude l'allenatore - dovremo fare la partita perfetta. Non c'è migliore occasione per i ragazzi per mostrarmi le risposte che mi aspetto. Citro, Berardocco e Coquin non faranno parte della partita".

Commenti

Verso Matera-Brindisi, parla l'ex Zampa: "Voglio riportare questa piazza dove merita di stare"
Ragno: "La domenica si deve fare di più, da quando sono arrivato io..."