"Non abbiamo copiato D'Attis. Ci dica lui che ha fatto per i giovani"
COMUNICATO STAMPA MIMMO CONSALES: "Parlare concretamente del futuro di Brindisi da fastidio a più di qualcuno. Ne abbiamo avuto la conferma a seguito della presentazione, da parte del candidato sindaco Mimmo Consales, della “Classe Creativa per Brindisi”.
Si tratta di un progetto ambizioso che mette in rete tutti i cervelli creativi in qualche modo collegati alla città di Brindisi per determinarne il suo sviluppo e la ripresa dal degrado in cui versa attualmente.
Non lo ha inventato Consales, bensì l’economista e sociologo americano Richard Florida, anche se il nostro candidato sindaco lo ha attualizzato sul modello di Brindisi.
Un candidato delle liste di D’Attis sostiene, però, che questa idea sarebbe stata “copiata” dall’ex vicesindaco della giunta Mennitti.
Ci vuole davvero poco a capire che la pur interessante proposta di D’Attis si riferisce ad un Festival dei creativi e cioè ad una celebrazione dei meriti di qualche giovane di belle speranze.
Quello che dice Consales è tutt’altro e traguarda nell’immediato concreti miglioramenti della città attraverso idee e programmi che i brindisini sparsi in tutto il mondo stanno donando alla “Classe Creativa per Brindisi”.
Consales, peraltro, ha precisato anche che tutto questo va ben oltre il periodo elettorale e sarà un elemento imprescindibile anche quando sarà Sindaco della città.
Piuttosto, siamo in tanti a chiederci perché qualche idea per i giovani e per i bambini non sia stata attuata in sette anni di governo del centro destra durante i quali, invece, bambini, ragazzi, anziani e disabili non hanno avuto cittadinanza a Brindisi.
Consales non vuole polemiche in questa campagna elettorale, ma questo non autorizza nessuno a vanificare con gli insulti il lavoro di noi tutti candidati consiglieri della grande coalizione che lo sostiene".
Commenti