Calcio

Brindisi - Palmese: la presentazione della partita

06.10.2024 14:37


Al campo sportivo di via Benedetto Brin arriva oggi la Palmese dei miracoli del direttore sportivo Nicola Dionisio, figura che ha lasciato un ricordo indelebile nel capoluogo adriatico non soltanto per le doti professionali (clamorosa la salvezza raggiunta nel campionato 2021-2022), ma anche per quelle umane.
Le due squadre si presentano all’appuntamento con umori e situazioni di classifica diametralmente opposti: i campani sono reduci da tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro partite di campionato, avendo affrontato in ordine la Real Acerrana (2-0), in trasferta il Gravina (0-2), nuovamente in casa il Costa d’Amalfi (2-1) e domenica scorsa il forte Casarano in terra salentina, gara terminata 3-3 dopo essere stati in vantaggio per lunghi tratti del match. In totale ben nove reti segnate e quattro subite.
Il Brindisi dal canto suo non ha ancora segnato una rete, avendone invece subite quattro alla pari della Palmese: si affrontano pertanto il migliore attacco contro il peggiore del campionato, sicché mister Ragno – consapevole delle difficoltà in zona offensiva – dovrà quantomeno escogitare un piano per imbrigliare la manovra campana e arginare le bocche di fuoco Orefice e Volpe, tre gol a testa per entrambi e totalizzatori dei 2/3 dei gol segnati dalla loro squadra.
E’ probabile che i biancazzurri schierino sempre un 3-5-2 che, in fase di non possesso, possa trasformarsi in un coperto 5-3-2. Fondamentale oggi sarà sfruttare le ripartenze ed essere il più precisi possibile nella rifinitura degli ultimi passaggi. Del resto, in attesa di importanti colpi di mercato, il Brindisi deve provare a ricucire il -11 in classifica con tutte – sia pur poche – armi a sua disposizione.
Appuntamento ore 15 allo stadio Franco Fanuzzi
LUIGI RUBINO

Commenti

Brindisi - Palmese: le formazioni ufficiali
Brindisi - Palmese: il TABELLINO della partita