Notizie

Confindustria Brindisi, ecco il commissario

07.05.2020 13:05

Confindustria Brindisi sarà commissariata. Come è noto, con propria delibera del 4 maggio u.s., il Collegio Speciale dei Probiviri dell’Associazione ha pronunciato la decadenza di Patrick Marcucci dalla carica di Presidente di Confindustria Brindisi.

“Nella disamina della questione sottoposta al suo vaglio – si legge in una nota - l’Organo di controllo ha accertato la presenza di situazioni eccezionali che avrebbero reso non adeguata ogni diversa misura organizzativa a presidio di quanto prescritto dall’Ordinamento istituzionale in tema di legittimo funzionamento degli organi. Pertanto, ha deliberato di disporre il commissariamento di Confindustria Brindisi. Il Commissario che gestirà il percorso di rinnovo della Presidenza e degli Organi associativi è stato individuato nella persona di Gabriele Menotti Lippolis, Presidente del Comitato Interregionale Mezzogiorno dei Giovani Imprenditori e Presidente Regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Puglia. Lippolis si avvarrà della collaborazione del Past President Giuseppe Marinò, cui – in ragione della sua comprovata esperienza e conoscenza dei meccanismi associativi – è stata riconosciuta la specifica funzione di delegato del Collegio speciale”.

Intanto, nonostante le polemiche e i tanti dubbi sulla vicenda, l’ormai ex presidente Marcucci, che non ha voluto rendere la sua versione dei fatti, ha solo fatto sapere che si difenderà nelle sedi opportune, quelle legali, non per tornare al vertice di Confindustria Brindisi ma per spiegare le ragioni di una bufera senza precedenti.   

Commenti

Covid: Puglia,26 nuovi contagi e 5 morti
Coronavirus: Oggi si decide il futuro della Serie C