Merce falsa e droga. Raffica di perquisizioni a Brindisi

28.07.2012 11:28

[gallery link="file"] Perquisizioni a tappeto in casa di numerosi pregiudicati brindisini. Giro di vite delle forze dell’ordine per ostacolare la criminalità. Ieri ed oggi sei equipaggi della Sezione Volanti della Questura di Brindisi, dirette dal Vice Questore Agg. D’Alessandro Alberto, hanno congiuntamente presidiato alcuni quartieri brindisini per controllare soggetti solitamente dediti a traffici illeciti.

In un garage di via P. Togliatti, gli agenti dell’antirapina della Sezione Volanti hanno rinvenuto e sequestrato centinaia di capi di abbigliamento, scarpe, occhiali, orologi, tutti contraffatti con griffe di note marche. Burberry, Moncler, Fred Perry, Hogan e tante altre. Per questo il pregiudicato brindisino D.C. A., di anni 66, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione ed introduzione nello stato di prodotti con segni falsi.La merce, per un valore di circa 9.000 euro, è stata sequestrata.

Ma non è finita. In un terrazzo condominiale di uno stabile di via L. Da Vinci è stata scoperta una consistente piantagione di marijuana, invasata e provvista di impianto di irrigazione, con piante ad alto fusto e già prossime ad essere raccolte, accuratamente mimetizzate. La sostanza stupefacente, del peso complessivo di circa Kg 25, è stata sequestrata.

La rapidità e lo spessore operativo dell’intervento delle Volanti sono il frutto dell’ulteriore impulso, voluto dal Questore Alfonso Terribile, all’attività preventiva sull’intera area urbana per dare nuovamente tranquillità alla cittadinanza.

Commenti

Brindisi, la prima squadra di D con un suo centro sportivo
"Rientro solo se lottiamo per la C"