C/C: Il Francavilla prima si illude, poi crolla col Palermo
La Virtus Francavilla per chiudere al meglio la stagione, la prima senza la partecipazione ai play-off da quando ha conquistato la serie C. Il Palermo per consolidare la sua posizione negli spareggi. Colombo si affida a Maiorino e Vasquez per provare a scardinare la difesa dei siciliani.
Parte subito forte il Palermo che al 5' sfiora il vantaggio: punizione pennellata per la testa di Lancini che manca incredibilmente lo specchio della porta. Occasionissima.
Al 12' ci prova Floriano su calcio di punizione ma la mira è imprecisa.
Al 14' si fa vedere la Virtus: traversone dalla destra che non viene raccolto da nessuno.
Al 16' la migliore opportunità per i padroni di casa: Vasquez in discesa solitaria arriva fino al limite dell'area ma pecca di altruismo scaricando sul defilato Maiorino che tira fuori. E' sempre 0-0 ma gara piacevole.
20' Punizione interessante per il Francavilla: buona la parabola di Nunzella che sfiora la traversa.
Il gol, però, è nell'aria ed arriva al minuto 21: discesa di Carella, tocca Di Cosmo e pallone d'oro per Nunzella che segna il gol del vantaggio. Francavilla 1 - Palermo 0. Terzo gol stagionale per l'ex Catania.
Il Palermo reagisce e al 29' trova il pari con Valente. Azione fotocopia a a quelle viste in apertura di gara. Traversone dalla sinistra e inserimento del centrocampista che fa 1-1. Tutto da rifare per il Francavilla.
Ma la giornata d'oro di Valente è appena iniziata. Al 41', infatti, l'ex Carrarese e Siracusa si ripete ma esibendosi in una vera prodezza balistica: la sua voley lascia di stucco Crispino. Francavilla 1 - Palermo 2. Bellissima la rete di Valente.
Passa un minuto e il Palermo sfiora il tris. Ancora una volta Valente in azione ma questa volta la sua conclusione trova la pronta risposta dell'estremo difensore del Francavilla. Buon momento per i siciliani.
Finisce cosi il primo tempo: Francavilla 1 - Palermo 2
La Virtus Francavilla prova a premere in apertura di ripresa ma non trova la via del gol e al 14' Celli commette un errore clamoroso in difesa, regalando palla a Saraniti, appoggio per Silipo che deposita comodamente in rete. Allunga sul 3-1 il Palermo sull'asse di due calciatori appena entrati in campo ma è davvero imperdonabile il disimpegno errato di Celli.
La gara a questo punto regala poche emozioni. Girandola di cambi da una parte e dall'altra per quest'ultimo atto della regular season.
Il Palermo sbanca il 'Giovanni Paolo II'. La Virtus Francavilla chiude il suo campionato al 15' posto in classifica. Ed ora è già tempo di programmare una nuova stagione in serie C.
Commenti