Catturato il superlatitante Domenico Gentile
[gallery]
Brillante operazione condotta dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ostuni e dalla Squadra Mobile della Questura di Brindisi, conclusasi intorno alle ore 10,00 odierne con la localizzazione e cattura del superlatitante GENTILE Domenico, classe 1961 (personaggio di spicco della malavita locale e referente di affiliati alla S.C.U., originario di Cisternino ), colpito da Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal Tribunale di Brindisi e da Ordine di Esecuzione emesso dalla Corte di Appello di Lecce, con il quale è stata resa esecutiva la sentenza di primo grado del Tribunale d Brindisi e della Corte di Appello di Lecce, per effetto delle quali il criminale era stato condannato alla pena di ANNI SEI E MESI OTTO DI RECLUSIONE ED EURO 2.200,00 DI MULTA.
L’operazione è scattata all’alba di oggi e si è conclusa a metà mattinata; sono stati perquisiti vari casolari ed è stata effettuata una vasta battuta, con l’impiego di circa cinquanta uomini, nell’ambito della Selva di Fasano. Grazie a sofisticate strumentazioni, il latitante è stato localizzato in una lussuosa villa immersa nel verde della Selva di Fasano, a tre livelli; l’immobile è stato immediatamente accerchiato e presidiato da personale specializzato, del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ostuni e della Squadra Mobile di Brindisi. Al termine di delicate manovre, il latitante è stato bloccato a margine di una fulminea azione dei poliziotti, riusciti a penetrare nella villa con abilità. Lo stesa, aveva con sé una pistola cal. 6,35 pronta a far fuoco, una sessantina di proiettili dello stesso calibro, oltre a munizioni (palla singola e pallettoni) per fucili da caccia, che vengono tuttora ricercate mediante impiego di personale specializzato.
Lo stesso, è stato trovato in possesso anche di documenti falsificati (parente di guida, tessera sanitaria, altri); è stata anche sequestrata una rilevante somma di denaro, nonché vari cellulari e documentazione ritenuta interessate ed utile per le successive indagini. Sono attivamente ricercati anche i soggetti che lo avevano favorito nell’ambito della sa latitanza.
Le operazioni sono state coordinate dal Sostituto Commissario Claudio ANTONACI, Responsabile della Polizia Giudiziaria del Commissariato di Ostuni e dal Sost. Commissario Domenico CONTE, vice dirigente della Squadra Mobile di Brindisi, Non si escludono, a breve, nuove fasi dell’operazione.
Commenti