"Comune disastrato? Consales da ex as non lo sapeva?"

23.06.2012 09:16

Giovanni BriganteLA REAZIONE - "Toccato su un argomento che evidentemente sta a lui molto a cuore, il sindaco Consales reagisce in maniera sbagliata ed esagerata, ovviamente attaccando l’opposizione che ha osato mettere in discussione la delibera con cui la giunta ha affidato per altri 7 mesi la gestione dell’ufficio stampa e del call center del Comune alla società News, della quale il sindaco era fino a qualche mese fa socio. Intanto dalla delibera emerge che, al contrario di quanto dichiarato dal candidato Consales a Puglia TV nel primo confronto televisivo con il sottoscritto, non era vero che la News aveva interrotto il servizio, visto che lo stesso commissario straordinario lo aveva prorogato a maggio scorso.

REGOLARITA' - Mi fa piacere apprendere che anche questo servizio sarà affidato con regolare e trasparente gara d’appalto, ma mi chiedo per quale motivo il sindaco abbia voluto a tutti i costi prorogare l’affidamento per sette mesi. Nel suo staff infatti il primo cittadino ha due giornalisti che avrebbero potuto garantire quei servizi per qualche settimana, e nel frattempo si sarebbe potuta preparare e indire la gara.  Consales si chiede perché l’opposizione si preoccupa solo della riapertura di corso Garibaldi e della delibera pro-News. La risposta è semplice: finora non ci sembra che il sindaco si sia occupato d’altro, eccezion fatta per il parco dei cani, idea che l’ex assessore Cesare Mevoli ha peraltro rivendicato come propria. Nei giorni scorsi avevo chiesto al sindaco di occuparsi di questioni ben più importanti come le convenzioni con gli enti energetici, ma evidentemente per lui questo non è un problema importante come quello di corso Garibaldi e dell’affidamento dell’ufficio stampa alla News.

NON POTEVA NON SAPERE - Consales auspica un contributo fattivo delle opposizioni, quasi una richiesta di aiuto la sua. Forse si è già reso conto che la sua giunta non è in grado di affrontare i problemi della città? Consales infine sostiene di aver trovato un Comune agonizzante e con finanze scarse, cosa che peraltro, da ex addetto stampa del Comune, avrebbe dovuto sapere: gli suggerisco allora il taglio di una spesa inutile. Quella relativa all’affidamento del servizio stampa e del call center alla News.

La città non ne sente davvero il bisogno. COMUNICATO STAMPA GIOVANNI BRIGANTE

Commenti

Attentato, si pensa fosse il Preside il vero obbiettivo
Appalto ufficio stampa. Salvatore Brigante difende Consales e attacca l'opposizione