Altri Sport

Futsal Brindisi, sconfitta interna con Altamura

07.11.2016 14:27

A fine partita, nonostante la sconfitta, si respira una sorta di euforia nello spogliatoio del Futsal Brindisi. Scambio di “cinque” e reciproci complimenti tra compagni, staff tecnico e dirigenti per aver messo alle corde la capolista Futsal Altamura che nel secondo tempo non ha praticamente superato la propria metà campo per difendere a denti stretti il punteggio di 1-2 maturato nel primo tempo e col quale si è poi concluso l’incontro. Peccato davvero. Tre pali (contro uno degli ospiti) e le parate di Rafael “Bussunda” hanno impedito di arrivare al gol che sarebbe stato il giusto premio per il gioco prodotto. Al Futsal Altamura va riconosciuto una prima frazione maggiormente all’altezza della qualità del proprio organico, ma anche la capacità di soffrire nella ripresa quando altri probabilmente sarebbero capitolati: i campionati non si vincono giocando bene tutt’e trenta le partite, ma portando a casa i tre punti anche quando le cose non vanno per il verso giusto. Le reti, come detto, sono avvenute tutte nella prima parte del match. All’8’ Maiullari sblocca il risultato con un rasoterra sul primo palo dalla distanza. Due minuti dopo Urbano pesca il jolly dalla propria metà campo con un pallonetto che si insacca sotto l’incrocio. Al 25’ Cigliola accorcia le distanze al termine di un’azione nata da calcio d’angolo. Dopodiché ci sono stati trentacinque minuti trascorsi a reti inviolate. Adesso per il Futsal Brindisi ci saranno due settimane di fuoco con quattro partite nell’arco di dodici giorni: martedì 8 novembre in trasferta a Taranto per un turno infrasettimanale (decima giornata) di campionato; sabato 12 novembre in casa con il Futsal Donia (dodicesimo turno di C1); martedì 15 novembre, ancora al “Da Vinci”, l’andata delle semifinali di Coppa Italia con il Volare Polignano; sabato 19 novembre la trasferta sul campo del Futsal Salapia.

Futsal Brindisi 1 Mandorino (p), 2 Spagnolo, 3 Satriano, 4 Macaolo, 5 Conte, 6 Ucci, 7 Pinto, 9 Cigliola (cap.), 10 Romano, 11 Trisolino, 12 Perseo, 13 De Carlo (p). All. Di Serio. Dir. Maggiore. Marcatore: Cigliola. Ammoniti: De Carlo, Mandorino, Pinto e Romano.

Risultati 9^ giornata Serie C1 CSG Putignano-Futsal Salapia 4-3, Diaz Bisceglie-Football Five Locorotondo 0-3, Futsal Andria-Futsal Donia 4-3, Futsal Brindisi-Futsal Altamura 1-2, Neapolis Polignano-New Taranto 4-3, Nettuno Bisceglie-Aquile Molfetta 4-7, Real Five Carovigno-Dream Team Palo del Colle 6-5, Trulli e Grotte Castellana-Volare Polignano 2-3.

Classifica Futsal Altamura 23; Football Five Locorotondo 20; Neapolis Polignano 19; Volare Polignano 18; Aquile Molfetta* 16; Futsal Brindisi, New Taranto 15; Futsal Donia 13; CSG Putignano 11; Futsal Andria 10; Dream Team Palo del Colle 9; Futsal Salapia 8; Diaz Bisceglie, Nettuno Bisceglie, Trulli e Grotte Castellana* 7; Real Five Carovigno 4. *una partita in meno.

Commenti

Promozione, risultati e classifica della 9' giornata
Asd Brindisi: vittoria per i Giovanissimi, 3-2 al Torchiarolo