La più importante azienda aeronautica non paga tasse al Comune

13.03.2013 17:56

Comune di BrindisiEvasione fiscale. Giro di vite del Comune di Brindisi che prova a recuperare risorse attraverso un controllo sistematico di tutte le posizioni tributarie.

L’ Assessorato al Bilancio e Tributi promuove uno slogan “pagare tutti il giusto per pagare meno”. Un’esigenza dettata anche e soprattutto dai recenti tagli agli enti locali attuati dal governo.

In queste ore è stata individuata ed accertata una difformità tributaria di una nota società che opera nel campo aeronautico superiore a € 500.000,00. Si tratta di una delle più importanti realtà del settore. A questa cifrà andranno poi applicate le varie sanzioni. L’azienda sarebbe già stata contattata in via ufficiale dall’amministrazione. Dagli accertamenti fatti risulterebbe che non avrebbe pagato nulla o quasi in questi anni delle tasse comunali. Un altro tassello importante che si aggiunge al recupero dei 23 milioni di euro da Enel e che nelle prossime ore potrebbe fruttare altri introiti nelle casse comunali.

“Tale attività – afferma l’assessore al Bilancio e Tributi Carmela Lo Martire - prosegue su tutto il territorio per garantire una equa distribuzione della pressione tributaria, a garanzia di tutti i cittadini di Brindisi”.

Soddisfatto anche il sindaco Consales secondo il quale si prosegue in un percorso intrapreso qualche mese fa finalizzato ad un altro obiettivo politico importante. Il fatto di poter recuperare altre risorse importanti consentirà, infatti, di non ridurre i servizi offerti al cittadino.

Commenti

Giovedi Flora diventa Presidente
Guido De Magistris è il nuovo segretario generale della Provincia