L'ex consigliere comunale di Brindisi Luperti lascia l'API

20.10.2011 22:36

Pasquale Luperti lascia l’API, non avendo condiviso alcune scelte del partito. Ecco la lettera aperta scritta dall’ex consigliere comunale di Brindisi:

“Alla luce degli scenari politici cittadini delle ultime ore mi vien da pensare che la politica locale risenta sempre più della posizione geografica del territorio e che, così come i venti di maestrale e scirocco repentinamente si alternano, così anche la collocazione politica di alcuni Partiti e Movimenti in pochi istanti può incontrollabilmente variare senza alcun criterio.

Purtroppo, mentre il variare dei venti può essere previsto da buoni metereologi, la cattiva politica ha risvolti sconcertanti ed imprevedibili, specie quando le decisioni vengono prese da singoli e in maniera poco democratica e trasparente.

Avendo appreso dagli Organi di informazione che il Movimento Alleanza per l’Italia - che con passione e spirito di servizio ho rappresentato ricoprendo il ruolo di Capogruppo in Consiglio Comunale dal 2009 al 2011 - nel giro di pochi giorni e senza alcuna discussione interna, ha abbandonato l’idea della nascita del terzo polo, avvicinandosi sempre più al Pdl con trattative segrete e personali, ed essendo questo comportamento lontano anni luce dal mio modo di intendere la politica, mi vedo costretto a rassegnare le dimissioni dal Movimento.

Ricerche di occupazione di ruoli non mi sono mai appartenute né mi apparterranno e sarò sempre disposto, invece, ad impegnarmi per cercare di dare soluzioni rapide ed efficaci agli innumerevoli problemi del nostro territorio.

Mi riaffiderò all’elettorato e sarò certamente candidato alle prossime amministrative 2012. Nel tempo che manca all’appuntamento elettorale auspico - e lavorerò in tal senso - che si riesca e dar vita ad una coalizione solida, progettualmente ricca e vicina ai cittadini, in modo che si possa restituire alla nostra città la stabilità politica ed amministrativa che al momento è solo un miraggio”.

Pasquale Luperti

Commenti

Nicastro su sospensione Sanofi: "falle nel sistema di prevenzione incidenti"
Adesso è rottura totale: il PD brindisino 'scarica' Elefante