Calcio

Spranghe, fumogeni e furto di striscione: Agguato ai tifosi del Francavilla

31.10.2018 09:52

Un episodio che ha rischiato seriamente di trasformarsi in tragedia. I tifosi del Francavilla sono stati vittime di un vero e proprio agguato mentre tornavano da Monopoli dove la loro squadra del cuore era stata impegnata in Coppa Italia. L’episodio si è verificato all’ingresso di Ostuni.

I FATTI - Due persone a piedi avrebbero fermato l’auto dei francavillesi, nel frattempo è arrivato un altro mezzo da dietro dal quale sono scese almeno quattro persone a volto coperto ed è scoppiato l’inferno. I quattro armati di spranghe hanno devastato l’auto dei 'rivali', distruggendo vetri e carrozzeria e colpendo più volte anche le persone. Non contenti poi hanno buttato una torcia, un fumogeno, all’interno dell’abitacolo che ha rischiato seriamente di prendere fuoco, hanno aperto il cofano ed hanno sottratto il materiale dei francavillesi, compreso lo striscione di un gruppo.

IL COMUNICATO - ‘Il presidente del Commando Ultrà 1998 di Francavilla Fontana, Giampiero Campanella’ questa mattina attraverso un comunicato social ha fatto sapere che ‘insieme agli altri fondatori Giosuè Di Coste, Gerardo Di Brindisi, Donato Ribezzo ed Emanuele Rodia, comunicano con profondo rammarico che lo storico gruppo, dopo 20 anni al seguito dei colori biancazzurri in giro per l'Italia, è ufficialmente sciolto.

Tale decisione, purtroppo, si rende inevitabile dopo che, al rientro dalla trasferta di coppa Italia contro il Monopoli, alcuni componenti sono stati vittime di un vile attentato in cui, tra l'altro, è stato sottratto lo striscione del Commando che ha rappresentato con orgoglio in gruppo in questi anni in ogni trasferta.

Nonostante questo, si intende rassicurare che si svolgerà ugualmente la festa per i 20 anni dalla nascita del gruppo, e che il gruppo stesso ritornerà con un altro nome più forte di prima’.

INDAGINI IN CORSO - Per alcune vittime dell’agguato è stato necessario ricorrere alle cure del pronto soccorso. Su questo gravissimo episodio indaga la polizia del commissariato di Ostuni. 

Commenti

Brindisi, Cordisco: 'Siamo forti e lo dimostreremo. Qui stiamo benissimo e vogliamo vincere'
Coppa Italia: Virtus Francavilla sconfitta a Monopoli