Gli uomini di Ferrarese sfidano Vitali
Durissima la risposta degli uomini di Ferrarese alla conferenza stampa del PDL che lo aveva accusato di gestire male la Provincia e di aver raccontato una realtà distorta rispetto la suna attività di amministratore:
Argese: “La campagna elettorale del PDL non è iniziata nella maniera migliore. Sono state dette sulla provincia delle vere e proprie balle. È vero che Brindisi cambierà pagina come è anche vero che il PDL farà una figuraccia”.
“In tre anni non ci siamo accorti di avere un’opposizione. È stato scelto un membro del gabinetto che costa 23.000 euro di meno del compianto Uccio Alemanno. Quando alla provincia c’era il Centro-Destra non c’era un direttore generale ma all’epoca la spesa era di 156.000 euro l’anno rispetto gli attuali 30.000. Noi parliamo con i documenti”.
Baldassarre: “L’auto del presidente della Provincia non è guidata personalmente da Massimo Ferrarese ma per questioni di sicurezza da un autista. Se viene parcheggiata su un marciapiede la colpa non è certo di Ferrarese”.
“Riguardo il Patto per Brindisi siamo in attesa che CIGL, CISL, UIL e UGL siglino il patto a livello nazionale, avvenuto ciò saremo attivi fin dal giorno successivo”.
Mita: “Sulla accusa che il presidente abbia un milione di euro nascosti per il marchio Filia Solisabbiamo da dire che sono stati utilizzati soldi non facenti parte al bilancio. I fondi fanno parte delle convenzione stipulata con Enel nel 2002. Le altre risorse delle convezione sono state rivolte a marketing del turismo, sicurezza stradale e sicurezza della scuola”.
“È vero che il numero degli assessori è aumentato da 8 a 10 ma oggi rispetto al passato i nostri assessori non hanno a disposizione auto blu e telefoni, e non percepiamo le stesse cifre di allora come stipendio”.
“Non vorrei che l’incubo Ferrarese del 2009 e del 2010 possa diventare l’incubo perenne per chi accetta la strada della falsità”.
Argese: “Noi accettiamo il confronto. È stato detto che Ferrarese ha speso per la BIT a Milano 120.000 euro, questo è falso. Pertanto invitiamo lunedì 19 alle ore 9:00 qui in Provincia il coordinatore provinciale del PDL Vitali. Alla presenza di un notaio, pagato a nostre spese, confronteremo i suoi e i nostri documenti a disposizione. Se quello che dice corrisponde a verità, alle ore 11:00, io, l’Assessore Mita e l’Assessore Baldassarre ci dimetteremo dalle nostre cariche. Se al contrario, quanto ha dichiarato corrisponderà al falso, invitiamo il coordinatore provinciale a dimettersi sia da tale ruolo, sia da parlamentare”.
Baldassarre: “Nell’ultimo consiglio di amministrazione della Fondazione Verdi, Massimo Ferrarese ha dichiarato che i costi non erano più sostenibili per la provincia e che soltanto dopo la stipula delle convenzioni energetiche la provincia tornerà a sostenere tali costi”.
Andrea Contaldi
Commenti