Il PD brindisino si riorganizza
Il Partito Democratico si riorganizza in vista degli importanti appuntamenti dei prossimi mesi. Il Segretario Corrado Tarantino ha formalizzato nell’ultima Direzione Provinciale del 19 luglio la costituzione dell’ Ufficio politico e la nuova Segreteria Provinciale.
“Il lavoro che ci attende nei prossimi mesi a cominciare dai primi giorni di settembre sarà impegnativo e tutto il Partito sarà chiamato a dare un contributo di idee e proposte. È per questo che abbiamo previsto la costituzione dell’Ufficio Politico come luogo di raccordo tra le più importanti cariche istituzionali, oltre che come strumento di Governo collegiale e unitario del Partito, la Segreteria provinciale quale organo di elaborazione e di indirizzo politico in cui sono state valorizzate importanti competenze con incarichi specifici, e stiamo proseguendo nella costituzione di Forum tematici su argomenti specifici dove coinvolgere oltre a dirigenti e militanti del PD anche competenze esterne nell’elaborazione delle proposte e degli argomenti da portare poi nella discussione del Partito. E’ un work in progress, che sarà ampliato e aggiornato a seconda delle esigenze che incontreremo per strada. La bussola che guiderà il nostro percorso è la Carta d’Intenti presentata dal Segretario Nazionale Pierluigi Bersani, sarà nostro compito farla vivere sul terriotorio.”
Questi i componenti degli organismi: UFFICIO POLITICO Salvatore Tomaselli; Fabiano Amati; Giovanni Epifani; Pino Romano; Francesco Mingolla; Damiano Franco; Mimmo Consales; Giovanni Carbonella. Agli incontri dell’Ufficio politico parteciperanno i componenti della segreteria: Sandro Anelli; Vincenzo Baldassarre e Andrea Greco. SEGRETERIA PROVINCIALE ANELLI SANDRO (Resp. Enti locali e Pubblica Amministrazione) BALDASSARRE VINCENZO (Resp. Organizzazione e tesseramento) GRECO ANDREA (Coordinatore della Segreteria) IAIA SILVESTRO (Resp. Politiche per il Turismo) PALAZZO GIUSEPPE (Resp. Politiche del lavoro) RIZZI GIGI (Resp. Politiche per lo Sviluppo Economico) SCALERA ANNA MARIA (Resp. Percorsi di Legalità e Rapporti con le Associazioni) SCHIROSI AZZURRA (Resp. Scuola, Università e Formazione) SEMERARO MADIA (Resp. Pianificazione e Programmazione Territoriale) ELISA MARIANO (Portavoce del Coordinamento Donne) FRANCESCO ROGOLI (Segretario Provinciale Giovani Democratici) FORUM SANITA' E WELFARE Coordinatore MONETTI ANTONIO FORUM AMMINISTRATORI Coordinatore RIPA SALVATORE AMBIENTE E POLITICHE AGRICOLE Coordinatore ALESSANDRO GIANICOLO
Commenti