Scoperto falso medico omeopata

29.06.2012 11:35

I Militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Francavilla Fontana, hanno denunciato, con l’accusa di esercizio abusivo della professione sanitaria, falso materiale e usurpazione di titoli, un soggetto di 72 anni residente in provincia di Brindisi.

In particolare, le Fiamme Gialle, nel corso dell’attività investigativa hanno notato uno strano via vai di gente in coincidenza di un’abitazione privata, dove non erano presenti né targhe e né insegne di alcun genere, che in qualche modo potessero indicare la presenza di uno studio medico.

La successiva perquisizione domiciliare eseguita dai militari della Guardia di Finanza, su autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, ha consentito di scoprire che  all’interno dell’appartamento era stato allestito un vero e proprio studio, dove il sedicente medico, senza nessuna laurea in medicina e, dunque, senza abilitazioni di sorta, esercitava la professione di omeopata.

Nel corso di tale attività, quindi, sono stati sequestrati: numerosissimi medicinali, un lettino sanitario, diverse attrezzature elettromedicali e falsi diplomi e attestati di frequenza di corsi di specializzazione.

E’ stato rilevato, altresì,  che il “falso” medico omeopata poteva contare su un cospicuo numero di pazienti, fra cui anche minori e soggetti affetti da gravissime patologie.

Commenti

Tornano in carcere tre pregiudicati ostunesi ai domiciliari
De Michele coordinatore provinciale del movimento "Noi Riformatori"