Happy Casa porta a casa la prima vittoria contro un'incerottata Virtus Roma
Primi 2 punti in classifica conquistati da Brindisi che batte con relativa facilità la Virtus Roma con il punteggio di 92-67. Buona prova complessiva da tutti gli elementi, con un Harrison trascinatore e degli ottimi Udom e Gaspardo dalla panchina.
LA PARTITA
Il primo quarto si apre con una tripla di Willis, al quale risponde Robinson con 2 consecutivi. Non tarda però a scaldarsi D'Angelo Harrison: 3 triple consecutive del Texano costringono Bucchi al primo timeout sul 13-6 Brindisi. Brindisi non concede canestri facili e solo Wilson trova una tripla fuori ritmo per Roma. Buon impatto dalla panchina di Krubally, mentre Roma si aggrappa al solo Beane. 22-15 a fine periodo, con ben 13 punti di Harrison.
Nel secondo quarto arriva il primo strappo importante di Brindisi: Willis e Thompson propiziano il break di di 8-4 in apertura che vale il +9 (28-19). Il solo Wilson non basta a Roma che perde colpi e subisce le belle iniziative di Udom e del solito Harrison. Gaspardo segna ben 9 punti nel quarto portando Brindisi sul +15, e un'altra tripla di Harrison fa toccare il +20 (47-27). A metà periodo il punteggio recita 47-29.
Nel terzo quarto c'è una timida reazione dei capitolini che con un gioco da 4 punti di Campogrande si avvicinano a -16. L'illusione però dura poco, e Brindisi rimette 20 e più punti di distacco con le giocate di Willis e Perkins (in netta crescita nella seconda metà). A fine periodo è 74-49 con la partita ampiamento chiusa.
Nell'ultimo quarto di solo garbage time c'è tempo anche per Cattapan e Guido, con il primo che realizza anche 2 punti dal campo. Il finale è 92-67.
Brindisi mette i primi 2 punti in classifica e si proietta con ottimismo alla trasferta di Reggio Emilia, contro una squadra che ha dimostrato ottime cose nelle prime uscite e che si preannuncia un avversario tosto.
TABELLINO
Harrison 22, Thompson 12, Gaspardo 11, Krubally 8, Zanelli 8, Perkins 8, Willis 7, Bell 6, Udom 6, Visconti 2, Cattapan 2.
Commenti