Altri Sport

A2 Femminile: Trasferta da 'dentro o fuori' per la Guarnieri Brindisi

29.01.2016 22:25

La Guarnieri Tour Operator Brindisi è attesa, sabato (ore 19.30) nel Pala Matierno di Salerno, da una sfida decisiva per evitare l'ultimo posto in classifica e non dover, quindi, lasciare anzitempo l’A2. Vincere contro Salerno, che attualmente occupa l’ultima posizione in classifica, significherebbe, per le ragazze brindisine, distanziare di quattro lunghezze proprio la compagine campana ed evitare, quindi, la retrocessione diretta. Il match di andata finì con la vittoria di un punto delle biancazzurre, ora chiamate ad una prova senza appello.

“Non è una partita che vale solo due punti – dichiara coach Gaetano Ermito – vincere vorrebbe dire condannare Salerno ad una quasi certa retrocessione. Cercheremo di recuperare le infortunate e giocare una partita intensa e decisa”.

Salerno arriva alla partita dopo una pesantissima sconfitta in terra toscana con Viareggio, ma questa volta coach Sara Braida avrà a disposizione le atlete in doppio tesseramento Francesca Russo e Lucrezia Costa. Non si esclude la presenza nel match di Marzia Tagliamento, anche lei in doppio tesseramento. Ci sono tutti gli ingredienti per una partita dall’alto tasso emotivo perché, mai come questa volta, il destino è nelle mani delle atlete biancoazzurre.

Commenti

Mesagne Volley: al via la Coppa Puglia
Junior Fasano – Enna: primo impegno casalingo del 2016