Tra un tuffo e l'altro, una pioggia di multe
Le altissime temperature estive hanno impegnato , quest’oggi domenica 1 luglio , alcune pattuglie della Polizia Municipale di Brindisi lungo la costa a nord del capoluogo, ovvero nel tratto di strada litoranea che da “località materdomini giunge sino a quella di Apani” dove si sono riversati migliaia e migliaia di bagnanti.
Nonostante alcuni stazionamenti e numerosa attività preventiva svolta sin dalle ore 09.00 , alcune gravi criticità alla normale e fluida circolazione stradale ( intensissima ) sono state individuate verso le ore 12.00 allorquando si è dovuti intervenire in più punti della strada : zona sciaia , viabilità adiacente i lidi delle Forze di Polizia , lido risorgimento , ex lido poste e località acque chiare. Auto in divieto di sosta , di traverso sulla carreggiata, difficoltà di transito del bus urbano e pericolo generico sulla sede stradale – violazioni tutte che hanno indotto le pattuglie della P.M. ad operare con oltre 15 ss.pp.vv. .
Rilevati anche n° 2 sinistri stradali con feriti lievi a causa di mere condotte distrattive e dovute all’altissimo ed intenso traffico veicolare che per la prima volta quest’anno ha interessato il tratto di viabilità adiacente i lidi “pertinenziali” alla città capoluogo.
Commenti