Calcio

Legadue: capienza minima ridotta a 2000 posti. Ostuni sorride

11.04.2012 23:20

legadueL’Assemblea delle società partecipanti al torneo di Legadue di basket ha deliberato la riduzione della capienza minima degli impianti da 2500 a 2000 posti a partire dalla stagione 2012/2013.

La decisione è stata assunta nel pomeriggio di oggi nel corso dell’assemblea che si è svolta a Bologna presso la sede della Legadue. Alla riunione di tutte le società della seconda serie nazionale ha partecipato anche Domenico Tanzarella, nella sua veste di Sindaco di Ostuni.

Il primo cittadino ha rappresentato ai delegati delle società i problemi economici che attanagliano gli enti locali e che impediscono la realizzazione di nuove strutture troppe costose per i bilanci striminziti dei comuni. “Sono soddisfatto per la decisione dell’assemblea” spiega Tanzarella “ovviamente la riunione è stata preceduta da un lungo lavoro diplomatico ben condotto nelle scorse settimane dal rappresentante dell’Assi Ostuni, Renzo Vecchiato. In assemblea ho evidenziato tutti i problemi degli enti locali e la maggior parte delle società hanno compreso”.

assi basket ostuniLa decisione assume un valore enorme per il futuro del basket ostunese e per il ritorno della squadra ostunese sul parquet del Palasport della Città Bianca. “Ci metteremo subito al lavoro” continua il Sindaco “ci sono già delle idee sull’ampliamento dell’attuale struttura e la capienza minima di 2mila posti ci consentirà di contenere la spesa. Questa decisione dà nuova linfa alle nostre intenzioni di regalare alla città un contenitore che sia teatro di battaglie sportive di alto livello, ma anche di eventi culturali e musicali”.

Commenti

"Il mio vantaggio? Ho già amministrato e posso evitare gli errori"
Eolico a Francavilla: Ferrarese dice no