Arriva la bestia nera del Brindisi: il Francavilla Sinni

07.12.2013 12:19

Dopo 10 mesi il Francavilla torna al Fanuzzi di Brindisi, questa volta in condizioni ben diverse rispetto all’ultima partita giocata contro la compagine adriatica il 24 Febbraio scorso.

Allora la squadra sinnica era reduce da tre sconfitte consecutive di cui due in casa - Sant’Antonio Abate ed Internapoli - ed una nella trasferta di Matera, si navigava in piena zona play-out con 24 punti a tre lunghezze dalla zona salvezza.

Dopo la trasferta pugliese finita con la vittoria dei rossoblu per 1-0 con gol del forte difensore Ferrara, cominciò la risalita della classifica fino al raggiungimento della salvezza.

Quest’anno, ed in particolare nelle ultime uscite, la squadra di Mr Lazic sta ottenendo risultati forse insperati all’inizio del campionato, il Francavilla è posizionato in zona play-off.

Quella di Domenica sarà la partita numero 6 fra le due compagini in terra pugliese dove la FC FRANCAVILLA ha raccolto fin’ora due vittorie, due sconfitte ed un pareggio segnando 4 gol e subendone 9.

Quando il Francavilla segna un gol a Brindisi, il risultato è positivo, infatti le due sconfitte sono finite sempre con risultati “rotondi”, 3-0 e 4-0, mentre le vittorie ottenute sono state sempre di misura, 3-2 ed 1-0 lo scorso anno, l’unico pareggio è stato a reti bianche.

A Francavilla il Brindisi non ha mai vinto nei 5 incontri disputati.

Solo nella 1.a gara il Brindisi è riuscito a portare via 1 punto, nelle altre 4 gare sono state altrettante vittorie per i sinnici che hanno segnato 9 gol e subiti 5.

Analizzando il cammino di questo campionato risalto lo zero nella casella delle sconfitte interne per la squadra pugliese, sul proprio campo ha ottenuto 4 vittorie e 3 pareggi.

Il cammino esterno del Francavilla ha raggiunto risultati importanti nell’ultima fase del campionato vincendo le due ultime trasferte, Bisceglie e Turris, dopo aver registrato sia l’attacco, 9 gol nelle ultime 4 gare e sia la difesa, 3 gol subiti nelle stesse gare e nelle due trasferte pugliesi di quest’anno la FC Francavilla è imbattuta, ha pareggiato a Manfredonia e vinto a Bisceglie.

Tenendo conto delle ultime 5 gare il Francavilla ha totalizzato 12 punti, leader della speciale classifica insieme a Taranto (prossima avversaria nel recupero di mercoledi prossimo l’11 Dicembre), mentre il Brindisi è fermo a quota 8 ed è reduce da due pareggi, a Bisceglie ( 1-1 ) e Turris in casa (0-0).

Antonio Perrone - fc francavilla.net

 

Commenti

ESCLUSIVA, mercato no stop: individuato un nuovo difensore
Francavilla: 4 vittorie consecutive. Ammazzate tutte le grandi