Calcio

Brindisi, è fatta: entrano nuovi imprenditori in società

05.10.2017 19:07

La svolta pare sia davvero dietro l’angolo. Come anticipato in esclusiva nel corso di ‘100 Sport Magazine’, su Studio 100 Tv il Brindisi a breve dovrebbe avere una proprietà più forte grazie all'ingresso di nuovi soci.
 
E’ stato raggiunto, infatti, l’accordo per la cessione di una fetta della società biancazzurra all’ingegner Umberto Vangone, imprenditore edile campano che già in passato ha avuto esperienze nel mondo del calcio, essendo stato proprietario del Potenza in Serie D.
Con Vangone entra nella proprietà del Brindisi anche Andrea Vertolomo, imprenditore che opera in ambito farmaceutico.
 
Nelle prossime ore, le parti si incontreranno da un notaio per ufficializzare il passaggio di quote. La presentazione della nuova società dovrebbe avvenire la prossima settimana. Sarebbe stato stilato un progetto che prevede il ritorno del Brindisi nei professionisti nel minor tempo possibile. Sia Vangone che Vertolomo, infatti, in estate sono stati ad un passo dall’acquisire alcune società di Serie C, fino a quando gli è stato proposto di rilevare il Brindisi che vive da anni un momento delicatissimo. Restano nella proprietà Francesco Bassi, Piero Siliberto e Antonio Giannelli, mentre pare destinata già ad uscire la Meleam, le cui quote saranno assorbite da Vertolomo e Vangone. 
I due imprenditori hanno già garantito nuova liquidità economica per migliorare ulteriormente la stagione in corso.

Commenti

Brindisi, il ds Manta: "La Lega dovrebbe squalificare l'arbitro anzichè il Fanuzzi"
Talsano: Frascella, 'Con il Brindisi dovremo essere spensierati'