Ostuni sopralluogo sulle strade provinciali
OSTUNI - Si è svolto nella mattinata di venerdì scorso, presso il comune di Ostuni, sollecitato dai consiglieri provinciali Vincenzo Putignano e quello regionale, Giovanni Epifani un incontro con i responsabili tecnici del settore viabilità della provincia: ing. Vito Ingletti e Danilo Morciano, per valutare la situazione delle strade provinciali nel territorio del comune (in particolare la strada provinciale Ostuni-Villano) nonché i lavori inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche provinciali.
All’incontro erano presenti altresì il sindaco di Ostuni, Tanzarella; l’assessore ai LL.PP. del comune, Antonio Blasi e l’ing. Roberto Melpignano, dirigente dell’UTC. Successivamente all’incontro tenutosi nel comune, si è svolto un sopralluogo sulle strade provinciali agli ingressi di Ostuni per verificare i lavori da attuare.
Nella riunione si è convenuto che il rondò posto all’intersezione della strada provinciale per Torre Pozzelle e la comunale per contrada Rosara, sarà effettuato al più presto essendo previsto nel piano annuale delle opere pubbliche della provincia, con compartecipazione e su progettazione del Comune di Ostuni.
I tecnici della Provincia hanno altresì comunicato che al più presto si provvederà al tappetino di usura della provinciale Ostuni-Villanova nonché ai lavori di sistemazione dello smaltimento delle acque meteoriche lungo il rondò all’incrocio con la provinciale per Rosa Marina e Pilone.
Lavori saranno effettuati sulle strade provinciali su tutti i tratti d’ingresso del Comune di Ostuni che versano in precarie situazioni di conservazione.
Commenti