Girone C, la griglia dei turni playoff e playout
Finale a sorpresa nel Girone C di Serie C dove gli ultimi novanta minuti restituiscono la griglia definitiva dei playoff e la certezza del playout tra Bisceglie e Paganese. A sorpresa il Rende conquista i playoff senza giocare, riuscendo a rimanere al 10° posto grazie ai suicidi collettivi di Cavese e Viterbese, costrette entrambe a piegarsi al cospetto di Bisceglie e Paganese, invischiate nella lotta a distanza per evitare la retrocessione. E così la squadra di Modesto la spunta sulla Cavese nonostante l’arrivo a pari merito.
Secondo posto per il Trapani che vola alla fase nazionale degli spareggi. Il Catanzaro terzo salta due turni, mentre il Catania quarto va al secondo turno.
Vediamo la composizione del primo turno
POTENZA - RENDE
REGGINA - MONOPOLI
V. FRANCAVILLA - CASERTANA
Secondo turno:
CATANIA - REGGINA/MONOPOLI
POTENZA/RENDE - V.FRANCAVILLA/CASERTANA
Primo e secondo turno (che si disputeranno rispettivamente il 12 e il 15 maggio) si giocano su gara unica e sui 90 minuti, al termine dei quali, in caso di parità, supera il turno la squadra meglio posizionata in graduatoria.
Il playout si disputerà invece tra Paganese e Bisceglie su doppia sfida, andata a Pagani il 18 maggio e ritorno a Bisceglie il 25 maggio. In caso di parità non sono previsti né tempi supplementari né calci di rigore né il ricorso al computo delle reti in trasferta: in questo caso prevale automaticamente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.
18-5: PAGANESE - BISCEGLIE
25-5 BISCEGLIE - PAGANESE
Commenti