Brindisi, colpaccio in difesa: c'è l'accordo con Alex Sirri
Dall'esordio a San Siro alla promozione con il Cerignola, il Brindisi ha l'accordo con uno dei top-player della categoria
Come anticipato dalla nostra redazione, il Brindisi è al lavoro da diverse settimane per regalare a Danucci un top-player in difesa. Dopo una trattativa complicatissima, i biancazzurri pare siano riusciti a trovare l'accordo con Alex Sirri, pilastro difensivo del Cerignola. Nonostante una concorrenza elevata, tra club di Serie C ed altre piazze importanti della Serie D, l'offerta del Brindisi sembra essere la più importante, tanto da convincere il difensore ad accettare. Un colpo da novanta per la squadra di Danucci, che si assicura per la prossima stagione uno dei migliori giocatori della categoria.
LA CARRIERA DI ALEX SIRRI
Sirri è un classe '91, difensore di esperienza che conta più di 200 presenze tra i professionisti e circa 40 tra i dilettanti. Ha vestito maglie importanti come quelle dell'Alessandria, dell'Arezzo e della Virtus Francavilla. Nelle ultime due stagioni ha giocato nel girone H di Serie D, prima con la maglia del Bitonto e poi con il Cerignola in un'annata da favola. Un difensore con il vizio del gol e soprattutto con il piede caldo: quattro gol nell'ultimo campionato e tre in quello precedente (questi ultimi direttamente da calcio di punizione).
LA FAVOLA DI SAN SIRO
Sirri inoltre ha avuto l'occasione di esaudire il sogno di qualsiasi giocatore italiano: disputare una gara a San Siro. Di fatti il difensore, ai tempi con la maglia dell'Alessandria, è stato tra i protagonisti della magnifica cavalcata in Coppa Italia dei piemontesi nella stagione 2015/2016, eliminati solo dal Milan di Mihaijlovic in semifinale.
Francesco Giudice
Commenti