Calcio

Brindisi, Fortunato vice allenatore. Carbone preparatore

02.07.2012 12:12

 

Mino Francioso è il nuovo allenatore del Brindisi. In mattinata è giunta la firma sul contratto. L’ex allenatore del Pomigliano era da tempo ormai accostato alla società del presidente Giuseppe Roma. Per lui è un ritorno perché, anche se in modo non ufficiale, ha già allenato il Brindisi nella stagione 2004-05 nel torneo di Eccellenza, q Mino Franciosouando subentrò all’esonerato Ruggiero Cannito traghettando il Brindisi alla promozione in D attarverso i play-off. Ufficializzato anche l’arrivo dell’ex Monopoli Giovanni Manzari come direttore sportivo. I due da questa mattina sono al lavoro per costruire il Brindisi del futuro. Avrebbero già chiuso l’accordo con almeno quattro giocatori. Avviata una trattativa con l’ex Brindisi Riccardo Idda. Mentre è sfumato sul nascere il sogno di portare in biancazzurro Antonio D’Avanzo, trequartista della Sarnese reduce da una stagione strepitosa. Difficile arrivare al bomber Antonio De Sorbo, che ha già detto di gradire Brindisi come piazza, ma gira a cifre di ingaggio elevatissime.

Al fianco di Francioso l’allenatore in seconda Paolo Fortunato, il preparatore atletico Francesco Carbone, nella stagione 2010-2011 a Brindisi con compiti nel settore giovanile, poi a dicembre destinazione Martina con Francioso, e prima ancora nello staff tecnico del Sogliano in Eccellenza; preparatore dei portieri Gianfranco Di Salvatore, lo scorso anno nell’area tecnica delle giovanili del Città di Brindisi e con esperienze in Promozione nel Carovigno al fianco di mister Mino Marangio e nella scuola calcio del Football Brindisi 1912.

Responsabile del settore giovanile è Giuseppe Negro, il quale sarà affiancato da Salvatore Lucà con funzioni di coordinamento tecnico.

Commenti

Destagionalizzazione, a Brindisi "Open Days"
"Oltre 60 mln di crediti mai riscossi. Ecco come il Comune è finito nei guai"