Brindisi, brusca frenata inattesa
Il Brindisi stecca la prima partita casalinga. Il Gladiator di Santa Maria Capua Vetere si dimostra squadra arcigna con un'ottima organizzazione difensiva. Il sodalizio brindisino, dopo aver trovato il vantaggio nel primo tempo, subisce il pareggio nella ripresa e non riesce a riportarsi avanti.
Inizia la partita e dopo neppure un minuto di gioco Pellecchia e già a tu per tu con il portiere ospite Munao, il fantasista però colpisce male e mette oltre la linea di fondo. La partita la fa il Brindisi ma dopo i primi minuti di ambientamento i nerazzurri varcano molto spesso la metà campo avversaria. Al 15' Barone prova il tiro da fuori ma la palla termina altissima. Dopo tre minuti Liotti si dimostra ancora una volta ottimo in fase offensiva, il terzino crossa in area ma Munao anticipa tutti e blocca la sfera. La risposta ospite arriva immediatamente, al 19' Bonavolontà batte un corner in area ma Peschechera allontana in tuffo. Al 22' Gambino aziona Pellecchia sulla destra, il numero dieci rientra sul piede preferito e cerca l'incrocio con una conclusione a giro, palla fuori di poco. Ancora Pellecchia protagonista sulla fascia destra, questa volta al 22', il suo cross pesca a centro area Tedesco che di testa indirizza centralmente verso la porta, facile la presa di Munao. Al 28' si accende Loiodice, il calciatore barese dalla sinistra converge al centro saltando un paio di avversari, il suo tiro è di poco alto. Il gol è nell'aria e arriva un minuto dopo. Loiodice recupera palla nella propria metà campo, riparte e serve Tedesco che con un colpo di prima mette Gambino davanti a Munao, il bomber non sbaglia e sigla la rete dell'1-0. Sulle ali dell'entusiasmo il Brindisi prova a chiudere la partita. Marsili batte un corner al 31', Gambino prova a centro area una rovesciata che finisce alta di poco. Dopo tre minuti, dopo una battuta di un corner, Favia colpisce una palla respinta dalla difesa ospite, la traiettoria è deviata in area da Cacace, il pallone si stampa sulla traversa e rimbalza sulla testa di Munao, stranamente e miracolosamente la palla non finisce in rete ma oltre la linea di fondo. Prima dell'intervallo il Brindisi ci prova ancora per due volte, la prima al 38' con un tiro di Loiodice, la seconda con Gambino, imbeccato da Tedesco, con un tiro dal limite, entrambe le conclusioni non inquadrano la porta.
Il Brindisi non rientra in campo con il piglio giusto nella ripresa e prima, al 2', Mazza prende le misure con un tiro cross che si spegne in fallo di fondo, poi, lo stesso numero sette, segna dalla distanza il gol del pareggio al 4', sul tiro una probabile deviazione di Cacace. Il Brindisi si sveglia dopo un quarto d'ora concesso agli avversari ma al 21' è Di Leva a cogliere la parte alta della traversa con un tiro da fuori. La squadra di Ciullo si rende pericolosa al 31' con una bella azione partita dalla destra con un cross di Loiodice, Gambino fa da sponda per il neo entrato De Martino che mette il pallone a lato. Al 38' il Brindisi va vicino al gol, sulla battuta di un corner Cacace sfiora soltanto, appostato a pochi passi dalla linea Marsili non riesce a gonfiare la rete. Il Gladiator si difende con ordine nel tentativo di portare a casa un punto. La squadra di casa reclama in un minuto due rigori, il primo per una trattenuta su Pellecchia al 42', il secondo per un evidente fallo di mani in area su un tiro di Gambino al 43'. Nel recupero al 47' Gambino in torsione non inquadra la porta, dopo due minuti De Martino guadagna una punizione dal limite, la battuta di Marsili è respinta con i pugni da Munao. L'ultima occasione è al 50', su una punizione di Pellecchia, Gambino devia di testa ma la palla è alta di poco.
Brindisi-Gladiator=1-1 (2° Giornata di Andata – Gir. H Serie D – 8.9.2013) Tabellino Brindisi (4-4-2): Peschechera, Iaboni, Liotti, Favia (26’st De Martino), Sicignano, Cacace, Loiodice (39’st Greco), Marsili, Gambino, Pellecchia, Tedesco (20’st Fella). A disp.: Novembre, Patti, Bove, Iaia, Akuku, Vantaggiato. All.: Ciullo. Gladiator (4-5-1): Munao, Esposito, Terminiello, Costantino (27’pt Oriente), Ferrara, Barone (5’st Di Leva), Mazza, Bonavolontà, Liccardi, D’Esposito (36’st De Falco), Prisco. A disp.: Zinga, Di Mase, D'Amato, Degli Innocenti, Mele, Santaniello. All.: Di Somma. Arbitro: Sig. Vigile di Cosenza (ass. Burgi di Matera e Mascilongo di Termoli). Reti: 30’pt Gambino (B), 4’st Mazza (G). Note: giornata calda e soleggiata, terreno in buone condizioni, spettatori 2.000 circa, ammoniti Favia e Cacace (B), Bonavolontà, D’Esposito e Ferrara (G), angoli 7-2 per il Brindisi, recupero 2’pt e 5’st.
Commenti