
Il Comune di Brindisi comunica che oggi, lunedì 21 novembre 2011 si svolgerà la seconda edizione della Giornata Nazionale dell’Albero indetta dal Ministero dell’Ambiente..
La piantumazione dei primi alberi avverrà presso la Scuola Elementare “San Lorenzo” alle ore 12.00, alla presenza del Commissario Straordinario del Comune di Brindisi, dott. Bruno Pezzuto.
Successivamente la manifestazione si sposterà al Parco della Rimembranza, dove sarà collocata una targa a ricordo della iniziativa e saranno piantumati i primi alberi donati dall’agenzia Regionale delle attività forestali. Questa manifestazione si inserisce all’interno dei programmi per la ricorrenza del 150° anniversario della Unità di Italia, che si pone come obiettivo quello di sottolineare i valori etici e sociali, oltre che ambientali, per rafforzare una identità comune e riprende la tradizione introdotta con la Legge 29 gennaio 1992, n°113, che vuole che si doni un albero per ogni bambino nato.
L’Amministrazione Comunale intende, così, rafforzare un percorso di riqualificazione della città anche attraverso interventi di verde pubblico nelle aree urbane.
Commenti