Serie D, dominanti le squadre campane
Nono solo le pugliesi in massa in Serie D
Fonte: SerieD24.com
E’ una Campania ancor più protagonista in Serie D. Dopo le promozioni di Sarnese, Costa D’Amalfi e Acerrana è arrivato anche il turno del Pompei. La società, guidata e gestita alla grande dal presidente Francesco Mango, è riuscita a centrare per la prima volta nella storia il traguardo al termine di una stagione scoppiettante che si è conclusa nel migliore dei modi col successo per 4-0 rifilato al Modica.
Tante le piazze che adesso sognano di costruire qualcosa di importante in vista della prossima stagione: la Nocerina vorrà sicuramente provare a compiere il salto verso il professionismo, così come la Gelbison che ha ancora un conto in sospeso con la Lega Pro vista la retrocessione all’ultimo minuto sul campo dell’ACR Messina.
E le neopromosse? L’obiettivo sarà sicuramente mantenere la categoria, ma senza mai smettere di sognare e soprattutto programmare. La Sarnese di Pappacena è tra le sognatrici del prossimo campionato insieme ad altre realtà come Acerrana e Costa D’Amalfi.
Serie D, saranno 13 le squadre campane
La prossima Serie D parlerà campano. Saranno ben 13 le squadre partecipanti, ovviamente suddivise nei loro rispettivi gironi: Acerrana, Angri, Costa D’Amalfi, Gelbison, Ischia, Nocerina, Paganese, Palmese, Pompei, Puteolana, Sarnese, Savoia e Scafatese.
Non ci sarà, invece, il Santa Maria Cilento che dopo la retrocessione dello scorso anno ripartirà dal campionato di Eccellenza.
Commenti