Ecco la settima meraviglia. Il Brindisi vince ancora

01.04.2012 17:49

Ad Oppido Lucano in palio punti pesanti. I padroni di casa per la salvezza. Il Brindisi per blindare la zona play-off. In trasferta anche Annino De Finis e Roberto Galluzzo che hanno voluto parlare con la squadra prima del match. Maiuri ritrova Guadalupi dopo la squalifica. Fuori Ciano, rientra Centanni sull'esterno destro di difesa.

La prima occasione è dell'Oppido che al 4' si divora un gol con Dama che alza sopra la traversa. Al primo affondo il Brindisi passa in vantaggio. Mignogna se ne va in volata, tenta la conclusione, Del Zio respinge e Corvino mette dentro in tap-in. Oppido 0 - Brindisi 1.

24': Zaminga scodella al centro per Chianese che prova ad avvitarsi di testa ma non crea problemi a Del Zio.

Al 28' solita cavalcata sulla fascia di Masullo, il cross al centro colpisce la traversa. Ancora un brivido per l'Oppido. Si fa vedere poco dopo anche Guadalupi con un tiro dalla distanza. Al 31' Chianese prova la soluzione di precisione ma il suo lob finisce di poco a lato. Adesso c'è solo il Brindisi: Morello tocca di prima per Chianese che prova il diagonale. Parà Del zio.

 La ripresa si apre con un brutto fallo di Vaccaro su Corvino che resta a terra. Al 15' sugli sviluppi di un corner, Chianese stacca di testa, ma un difensore respinge sulla linea di porta. L'arbitro poi fa il gioco per un fallo.  19': Dama calcia una bellissima punizione trovando la pronta risposta di Rosti. L'intervento del portierino del Brindisi vale quanto un gol. Maiuri cerca un po' più di copertura e fa entrare Ciano al posto di Mignogna. Il copione peró non cambia e Rosti deve bissare la prodezza precedente. Questa volta è Casim ad esaltare i riflessi del numero uno ospite. Momento di sofferenza. Esce Morello, entra Galetti. 29': ancora una punizione dal limite per l'Oppido. Casim stavolta non centra la porta. Brindisi in apnea.

Al 32' lampo biancazzurro con Galetti che cerca la combinazione con Chianese ma l'ex Arezzo arriva ad un soffio dal pallone. Bella azione ma è un finale al cardiopalmo. Al 35' ancora Chianese in evidenza. Lotta con un avversario, vince il duello ma chiude troppo l'angolo al momento del tiro. Cambia il fronte ed al 37' Rosti interviene in maniera difettosa mettendo in angolo.

Non è finita. Minuto 38: occasione Brindisi. Cross dalla destra e Greco di testa non riesce ad impensierire Del Zio. Azione fotocopia al 90'. È sempre Greco ad avere l'occasione giusta per chiudere i conti ma anche stavolta si inceppa sul più bello. Finisce così. Il Brindisi ormai non si ferma più. Nelle ultime sette partite, sei vittorie ed un pareggio. Un cammino da record.

[gallery link="file" columns="4" orderby="title"]  

Commenti

Serie D, ecco le date per Scudetto, Play off e Play out
Brindisi Bene Comune "ripulisce" il Castello Alfonsino