Daniel Donzelli: "Brindisi l'ambiente ideale per crescere e maturare"
La scelta che gli si prospettava era di quelle che ti possono cambiare una carriera, una vita intera. A vent’anni ancora da compiere, la grande chance di firmare un contratto quadriennale con una squadra di Lega A. Un passaggio fondamentale per crescere, misurarsi ad alti livelli, imparare dai migliori e muovere i primi passi nel massimo campionato italiano. La firma apposta è quella di Daniel Donzelli, nuova stellina dell’Enel Basket Brindisi.
Un accordo fortemente voluto dalla società e dal GM Alessandro Giuliani per costruire la nuova base da cui attingere per i prossimi anni. Giovani, italiani e di valore. La speranza è che il biancoazzurro possa diventare la seconda pelle di Daniel.
Legarsi reciprocamente con un contratto di 4 anni non è da tutti. Brindisi è davvero il posto giusto per te?
“Si credo proprio di si. Brindisi è l’ambiente ideale per crescere e maturare dal punto di vista tecnico e umano. Il modo in cui si sono presentati tutti i membri dello staff e della società mi ha colpito molto positivamente. Certo, sono consapevole che sarà tutto più difficile e dipenderà solo da me, ma sono pronto”.
Ti abbiamo seguito passo dopo passo quest’estate durante l’Europeo Under20 di Helsinki sotto la guida di coach Sacripanti. Come hai vissuto questa manifestazione?
“Personalmente mi ritengo abbastanza soddisfatto del mio apporto, quando sono stato chiamato in causa dal coach ho fatto il massimo, esprimendomi al meglio. A livello collettivo, esclusa la parte iniziale del girone, la squadra è cresciuta di partita in partita, lottando insieme fino all’ultimo secondo dell’ultima partita”.
La prossima stagione sarà la tua prima in Lega A. Emozionato per il debutto?
“Non nascondo che le emozioni sono tantissime e infinite! Non vedo letteralmente l’ora di iniziare questo cammino e questa nuova vita trasferendomi al Sud”.
Ufficio Stampa – New Basket Brindisi
Commenti