Happy Casa alla pari con Milano, cede nel finale 74-77
L'Happy Casa gioca alla pari per tutti i 40' e cede solo in volata alla corazzata Olimpia Milano, lasciandola sola al quarto posto. Decisivo il sangue freddo di Rodriguez.
Nel primo quarto Brindisi parte bene con Brown e Stone trovando anche il più 6, ma la difesa di Milano cresce e rimonta. Nedovic è il più caldo per Milano, e ne mette 11 in meno di 2 quarti. Milano tocca il +12 (20-32) ma proprio nel finale di secondo periodo Brindisi piazza un break di 14 a 0 che vale il vantaggio a metà partita sul 34 a 32.
Nella ripresa Milano non cala di intensità. Tocca nuovamente il +12 guidata dalle fiammate di Sykes e Rodriguez che si scalda col passare dei minuti. Brindisi rientra grazie a due grandi gicoare difensive di Sutton e Banks, e nei minuti finali è a -5. I liberi di Brown valgono il -1, ma gli ultimi possessi sono tutti a pannaggio del Chacho Rodriguez. I falli sistematici lo mandano in lunetta, e lui non sbaglia mai. Il finale è 74 a 77.
Brindisi mantiene la quinta posizione in attesa di Brescia, mentre martedì sera chiuderà l'avventura in Champions League contro Saragozza. Prossimo turno di campionato sarà contro la VL Pesaro.
Commenti