Si riparte col titolo del Real Paradiso? Ecco i possibili scenari
Il futuro della Brindisi calcistica si sta pian piano delineando. Pare sempre più probabile che si ripartirà dal torneo di Promozione con il titolo del Real Paradiso, società di prima categoria che sarebbe in procinto di chiedere il ripescaggio. Un traguardo che bolliva in pentola da tempo e che premierebbe il lavoro pluriennale di appassionati come Massimo Bungaro ed i suoi collaboratori. Un progetto che avrebbe avuto anche la benedizione di rappresentanti dell’amministrazione comunale e qui si spiegherebbe la famosa frase del sindaco Consales di circa due mesi: “ripartiamo dal basso con una società brindisina”.
Qualcuno parla anche di un impegno dell’ex vicesindaco Pino Marchionna, come è noto, tifoso del Brindisi e che ha più volte auspicato la nascita di un nuovo sodalizio che possa fare a meno di ‘avventurieri stranieri’. Nei giorni scorsi sarebbero stati avvicinati anche i responsabili della Eurosport Accademy che quest'anno hanno gestito il settore giovanile del Brindisi.
Un gruppo di imprenditori locali pare abbia già sposato il progetto ‘Real Paradiso’ (la cui denominazione dovrebbe poi inglobare il nome ‘Brindisi’). Resta da capire in tutto questo il ruolo dell’associazione ‘Per Brindisi’ che potrebbe, a questo punto, essere parte integrante di questa nuova società. Nei prossimi giorni se ne saprà sicuramente di più.
Commenti