Virtus Francavilla: Magrì pronto a presentare il nuovo direttore sportivo
La Virtus Francavilla è pronta a voltare pagina. La società del Presidente Antonio Magrì dopo tre anni di successi straordinari, pare sia orientata a riorganizzare il suo assetto tecnico-dirigenziale. La prima novità per la prossima stagione potrebbe essere l’arrivo di un nuovo direttore sportivo. Stefano Trinchera, infatti, in scadenza di contratto, non ha rinnovato il rapporto col sodalizio biancazzurro. Antonio Calabro, invece, che ha ancora due anni di contratto sulla carta, nelle ultime interviste ha sempre dribblato l’argomento. Nel calcio è fisiologico che dopo un periodo cosi lungo e cosi ricco di soddisfazioni possa subentrare la voglia di fare nuove esperienze, di rimettersi in gioco, come si dice in questi casi. E questo può valere sia per le società che per i tesserati.
CALABRO - Non è un mistero che Calabro, oggi, sia uno degli allenatori più corteggiati dell’intera Lega Pro ed in questo momento sembra vicinissimo all’Arezzo. Chi lo conosce sa bene che studia la solidità del progetto. Del resto, tre anni fa, quando dopo aver vinto il campionato di Eccellenza, decise di ripartire ancora dall’Eccellenza, sposando il progetto Virtus e rifiutando quattro proposte dalla Serie D. Tutti lo presero per pazzo, ma alla fine i fatti gli hanno dato piena ragione.
MAGRI’ - Antonio Magrì, dal canto suo, non ha mai nascosto la sua ambizioso, ma è anche un imprenditore oculato e sa benissimo che il prossimo sarà un anno durante il quale bisognerà stringere i denti (speriamo lo capisca anche la piazza) anche dal punto di vista economico. La squadra sarà costretta a giocare a Brindisi per l’indisponibilità del Giovanni Paolo II. L’intenzione pare sia quella di puntare su una squadra composta principalmente da giovani. Una strategia indispensabile per porre le basi per un futuro ancora più solido. Ovviamente, al momento, si è ancora nel campo delle ipotesi. Nelle prossime ore ci saranno degli incontri molto importanti. Con tesserati attuali e candidati. E da questi dipenderà il futuro della Virtus.
DIRETTORE SPORTIVO – Salvo clamorosi colpi di scena, il rapporto con Stefano Trinchera sembra essersi concluso. In questi ultimi giorni Antonio Magrì pare abbia già incontrato diversi profili. Alcuni giovani, altri più esperti. Tutti, comunque, bravi a lavorare con i settori giovanili.
Fabrizio Caianiello
Commenti