Clandestino sorpreso sul tetto di un'abitazione
I carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della compagnia di Brindisi hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Abudul Raheem, ventiquattrenne di origine ghanese senza fissa dimora, per porto di oggetti atti ad offendere, violenza, resistenza, lesioni, danneggiamento e inottemperanza all'ordine di espulsione.
Il giovane, sorpreso sul terrazzo di un'abitazione privata dal proprietario, ha iniziato a brandire un oggetto metallico contro i militari intervenuti, ferendo lievemente un graduato e tentando di dileguarsi in strada dove è stato prontamente bloccato da altri carabinieri sopraggiunti. Nella circostanza, lo straniero, destinatario di un decreto di espulsione, ha danneggiato un'autovettura appartenente ad un quarantatreenne del luogo con un manufatto, poi sottoposto a sequestro.
Abudul Raheem, condotto in Tribunale per il rito direttissimo, è stato condannato ad un anno di reclusione, con sospensione condizionale della pena. Lo stesso, inoltre, è stato colpito da un nuovo ordine di allontanamento dal territorio nazionale.
Commenti