Calcio

Girone H: lotta al vertice e mercato, la situazione dopo la sosta

05.01.2023 22:37

L'otto gennaio riprenderà a dare spettacolo il campionato di Serie D, e con esso il girone H, uno dei più imprevedibili e competetitivi della categoria. Arrivati alla diciassettesima giornata i punti che dividono la prima in classifica dalla quarta sono solo cinque. Le prime quattro posizioni sono occupate rispettivamente da Cavese (36 punti), Barletta (32 punti), Altamura (31 punti) e Brindisi (31 punti). I club in lotta per la promozione si sono mossi sul mercato, sia in entrata che in uscita:
Cavese: la capolista ha concluso la prima parte di stagione con un'inaspettata sconfitta contra la Nocerina. Ha acquistato, tra gli altri, Tumminelli (classe 1997) dall'Acireale e i gioielli della Nocerina Cuomo (classe 2002) Magri. 
Barletta: i pugliesi hanno ritrovato la vittoria dopo il pareggio contro il Matera e la sconfitta contro il Nardò, battendo per 2-1 il Fasano, sprofondato a -10 dalla vetta della classifica. Grazie agli acquisti di Scaringella e Di Piazza ha potenziato il reparto offensivo.
Altamura: la squadra allenata da mister Ginestra è reduce da 11 risultati utili consecutivi, che le hanno permesso di occupare la terza posizione in classifica. E' arrivato Pinto, attaccante dal bellissimo curriculum che vanta presenze con Benevento e Spezia.  
Brindisi: i salentini hanno chiuso il girone d'andata con un 2-0 casalingo rifilato al Gladiator. Con gli innesti di Felleca (attaccante), Favetta (attaccante), Maltese (centrocampista), Rossi (difensore) e Di Fusco (portiere), il Brindisi ha rinforzato tutti i reparti, con l'obbiettivo di dare a Danucci una rosa in grado di vincere il campionato.

 

Diego Caianiello

 

Commenti

Brindisi, gli ultimissimi movimenti di calciomercato
Virtus Francavilla, ecco le nuove squadre di Ekuban e Miceli