Calcio

Il Brindisi vuole anche Oliveira

24.06.2014 17:47

Potrebbe essere uno dei grossi colpi di mercato. Il Brindisi vuole Diego Santos Oliveira, seconda punta o esterno, classe ’87, 80 presenze in serie B tra Vicenza e Cittadella prima di scendere in D accettando offerte clamorose. Una carriera notevolissima nonostante la giovane età.

CARRIERA - Dopo aver giocato nelle giovanili di Campo Grande, Bologna e ChievoVerona, inizia la carriera professionistica nel 2005 con il Padova, dove resta fino al 2007. Nel 2007 viene ceduto in prestito al Cittadella, dove ottiene la promozione in Serie B. Rimane con i granata fino al 2010. Nell'estate 2010 si trasferisce al Vicenza. A gennaio rescinde il contratto con la squadra veneta e nell'agosto 2011 firma per il Venezia, con cui a fine stagione ottiene la promozione in Lega Pro Seconda Divisione.

Il 5 agosto 2012 viene ufficializzato il suo ingaggio da parte del Matera. Il 9 settembre 2012 segna i suoi primi due goal nella nuova squadra, nella sfida contro il Grottaglie vinta per 2-1. Il 6 dicembre 2013 il Pordenone Calcio ne annuncia il tesseramento. E vince l’ennesimo campionato.

TRATTATIVA – La trattativa non è semplice perché il velocissimo calciatore ha avuto molte offerte dalla Lega Pro. Quella di Flora, tuttavia, sembra tra le migliori. Inoltre il calciatore è molto legato a Chiricallo col quale è già stato a Matera. Al suo rientro dal Brasile, dove si trova in vacanza, è atteso a casa Flora.

Commenti

Giovanili, si dimette Orlandini
Chiricallo: "squadra tosta e competitiva"