Calcio

Incontro con l'autore: Pier Luigi Vigna

18.01.2012 12:08

Proseguono gli appuntamenti dell’iniziativa “Incontro con l’autore” organizzati dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Brindisi, guidato da Paola Baldassarre, da Taberna Libraria di Latiano di Paolo Legrottaglie e dalla Società Dante Alighieri di Ettore Catalano con la presentazione del libro di Pier Luigi Vigna “In difesa della giustizia”.

Un appuntamento che vedrà la partecipazione anche delle scuole superiori del territorio provinciale. In particolare domani, giovedì 19 gennaio, alle ore 9.30, presso l’auditorium della scuola media San Francesco d’Assisi di Francavilla Fontana in via Isonzo, il libro dell’ex procuratore antimafia sarà presentato agli studenti dell’istituto tecnico industriale “Fermi”. Si tratterà di una vera e propria lezione di legalità che vedrà la partecipazione del Procuratore capo di Brindisi Marco Di Napoli e dell’assessore Paola Baldassarre.

In difesa della giustizia

E’ fissato, invece, per oggi pomeriggio, mercoledì 18 gennaio, alle ore 18.30, presso la sede di Taberna Libraria a Latiano, in via Torre Santa Susanna 11, l’appuntamento con gli studenti dell’ITC “Calò” che incontreranno, oltre all’autore, anche il sostituto procuratore Milto Stefano De Nozza.

Sarà un modo per ripercorre, attraverso la lente delle indagini di Piero Luigi Vigna, i capitoli più oscuri del secondo Novecento italiano. Dallo stragismo degli anni di piombo ai delitti del Mostro di Firenze, dai rapimenti dell'Anonima Sequestri alle torbide trattative tra Stato e mafia le cui conseguenze ancora si ripercuotono sull'Italia dei nostri giorni.

Piero Luigi Vigna è stato una delle figure di spicco della magistratura italiana. Si è occupato, tra l’altro, del Mostro di Firenze e di terrorismo e ha diretto, dal 1997 al 2005,la Procuranazionale antimafia.

Commenti

Il quadro della Madonna di Pompei arriva a Brindisi
Brindisi - Ischia, la società annulla 'in diretta' la giornata Pro Brindisi